Buon compleanno a Gerri Halliwell, la Ginger Spice!

Geri Halliwell – La ginger spice compie gli anni

Fonte foto: oggi.it

Tanti auguri a Gerri Halliwell, la Ginger Spice che ha fatto cantare, ballare e divertire generazioni intere, che oggi compie ben 51 anni. Ripercorriamo la vita di Gerri e le principali tappe della sua carriera.

Un’indole da star

Geraldine Estelle Halliwell, a noi nota come Gerri, nasce il 6 agosto del 1972 a Watford, nell’Hertfordshire, da madre spagnola addetta alle pulizie e da padre di origini svedesi commerciante di auto.

Buon compleanno a Gerri Halliwell, la Ginger Spice!

Fonte foto: iodonna.it

Fin da piccola ama cantare, ballare e recitare. La famiglia si sarebbe accontentata di vederla receptionist all’Hilton Hotel, ma Gerri non si è mai arresa, tanto che a 16 anni lascia casa e inizia a lavorare come commessa e insegnate di aerobica, per poi bussare alla porta di vari provini, in Gran Bretagna, Grecia e Turchia, ma in molti casi è stata rifiutata perchè considerata o troppo grassa o troppo bassa. 

La Ginger Spice

Il ’94 è l’anno di svolta. Gerri Halliwell diventa la Ginger Spice, appellativo dovuto proprio al colore dei suoi capelli, rosso fuoco.

Alla lettura di un annuncio sul The Stage, in cui si ricercavano ragazze per formare una band, Gerri decide di presentarsi al provino, ed entra a far parte delle Spice Girls, il gruppo femminile più famoso di sempre, tanto da essere paragonate ai Beatles. 

Gerri Halliwell, Melanie C., Melanie B., Emma Bunton e Victoria Adams (che poi diventerà Victoria Beckham), diventano le prime in ben 31 paesi, con il singolo Wannabe. 

Buon compleanno a Gerri Halliwell, la Ginger Spice!

Fonte foto: TG24.SKY.IT

Ma Gerri Halliwell sceglie di abbandonare il gruppo nel ’98, in seguito al tour mondiale. Le motivazioni sono alcune “differenze inconciliabili”, ma molti credono che ci fosse una lotta interna per la leadership del gruppo oppure che Gerri si trovasse in uno stato di depressione. 

Ma quest’uscita fa ripartire le Spice Girls, riportando in cima nelle classifiche gli album e le canzoni più famose. 

La carriera da solista

La vecchia Ginger Gerri, non poteva stare lontano dai riflettori, infatti nel 1999 inizia la sua carriera da cantante solista, cambiando il proprio look. Se prima eravamo abituati a vederla rosso fuoco, dal ’99 si presenta grintosa e biondissima. L’album di lancio è stato Schizophrenic, che l’ha spinta in alto nelle classifiche mondiali e subito dopo Scream if you wanna go Faster, con la famosa: It’s Rainning Man. 

Non solo show

Dopo l’ultimo album Passion nel 2005, lascia la scena e si dedica alla propria vita, scoprendo la passione per lo yoga e la scrittura, infatti è l’autrice di Ugenia Lavander, la protagonista di una collana di libri per bambini. 

Ciò però non le ha mai impedito di partecipare alle varie reunion delle Spice Girls, alle quali non è mai mancata, anche alla tournée del 2019, a cui Victoria Beckham, non ha preso parte. 

La vita privata 

Ad oggi l’ex show girl è felicemente sposata e ha deciso di avere un basso profilo. Si dedica alla casa, alla famiglia e a se stessa, praticando lunghe passeggiate a cavallo, intense lezioni di yoga e sfornando torte. 

Tutto questo subito dopo il matrimonio con l’ex campione di formula uno, Christian Horner, ad oggi manager della formula uno.

Tra i due è scattata subito la scintilla nel 2014, per poi convolare a nozze l’anno successivo. 

Buon compleanno a Gerri Halliwell, la Ginger Spice!

Fonte foto: f1grandprix.motorinonline

L’ultima reunion delle Spice Girl

Proprio lo scorso anno, durante la festa di compleanno di 50 anni di Gerri Halliwell, nel maniero nell’Oxfordshire, le Spice Girls si sono riunite per cantare Happy Birthday all’indimenticabile Ginger Spice.