capital.it
Lo storico leader dei REM, Michael Stipe arriva con un nuovo brano insieme a Mikky Blanco e con tantissime altre novità, scopriamo insieme di cosa si tratta!
Il Leader dei R.E.M.
Michael Stipe è il frontman del famoso gruppo anni ’80, i R.E.M., che sta per rapid eye movement, i quali si sciolsero nel 2011. Il cantante è un artista a tutto tondo! Cantante, autore, poeta e amante della fotografia e dell’arte, lancia il suo primo singolo da solista nel 2019, ovvero Your Capricious Soul. È da quel momento che Stipe sta proiettando la sua carriera sul nuovo Michael con nuovi album e nuovi brani da ascoltare.
Mikky Blanco e Michael Stipe
Una nuova collaborazione si è avuta dall’incontro di questi due artisti. Con il singolo Family Ties, una canzone che parla della compassione e dell’impotenza nel rapporto padre-figlio. Mikky è da sempre fan di Michael e con questo singolo ha dato vita ad uno dei suoi sogni, ha infatti dichiarato:
“È il primissimo brano in cui canto e non rappo. L’ho scritto partendo dal rapporto tra il mio ex ragazzo e suo padre, che purtroppo non stava bene mentalmente. Quando la persona che ami sta vivendo una situazione che tu non puoi cambiare in alcun modo, non puoi aiutarla o attivarti per risolverla, non fa male solo a quella persona ma anche a te. Credo che il significato più profondo di questo brano sia la compassione davanti all’impotenza”.
Anche Stipe è stato entusiasta della collaborazione apprezzando Mikky come artista e anche il risultato finale della canzone, la quale è stata anche il frutto del produttore Falty DL (Drew Lustman).
Il nuovo progetto per Michael
Quest’anno durante la giornata della terra, sono stati enunciati diversi nuovi brani di artisti come i Coldplay o come quello del nostro artista che si intitola Future if Future, questa sarebbe una nuova versione di quella che noi tutti conosciamo del 2018. Il tutto grazie al progetto legato a EarthPercent, un’organizzazione creata per combattere il cambiamento climatico, prodotta da Brian Eno, il quale si impegna a raccogliere i fondi per l’emergenza climatica.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.