fonte foto: wikipedia.org
Il tanto atteso festival della musica italiana ormai è finito e già ci manca in tv. Sanremo quest’anno è stato davvero esplosivo! In radio, in streaming e sui social scoppiano le canzoni del festival.
Ma qual è la classifica dei testi sanremesi più ascoltati dopo la 73esima edizione del festival?
La Top 5
- Lazza – Cenere
- Marco Mengoni – due vite
- Mr Rain – Supereroi
- Madame – Il bene e il male
- Tananai – Tango
L’importante è partecipare
Sul palco dell’Ariston dopo ben 10 anni torna come vincitore il nostro tanto amato Marco Mengoni, ma sebbene sia il vincitore di quest’anno, nelle classifiche resta secondo, perchè a superarlo abbiamo il rapper milanese Lazza, con il suo nuovo singolo Cenere.
Inoltre per molti è stata una vittoria accedere alle top 5 di Sanremo, proprio come il cantante Tananai, che dopo l’ultimo posto dello scorso anno, vola diretto in quinta base!
“L’importante non è vincere è partecipare”, infatti la vera sfida è continuare a scalare le classifiche per i concorrenti di Sanremo!
fonte foto: marcomengoni.it
Le diverse classifiche
In streaming sui principali siti di musica come Spotify, Apple Music e Amazon Music a detenere il primato di singolo più ascoltato e apprezzato è Lazza, con Cenere. Subito dopo Marco Mengoni oppure Mr Rain; Madame al quarto posto ed Eleodie al quinto.
Sui social, in particolare sulla piattaforma Tiktok, dimostra di essere il più apprezzato dalla Generazione Z, Mr Rain, che con la sua canzone Supereroi è diventato uno dei pezzi in tendenza. Invece su YouTube la classica è: Marco Mengoni, Mr Rain, Lazza, Ultimo e Madame in quinta posizione.
Infine nei passaggi radiofonici è un vero testa a testa tra Lazza e Elodie!
Classifica top 10
Ricordiamo che le classifiche sono in continuo cambiamento, ma per ora vi mostriamo la classifica degli ultimi 10 finalisti.
- Cenere di Lazza
- Due vite di Marco Mengoni
- Supereroi di Mr. Rain
- Il bene nel male di Madame
- Tango di Tananai
- Made in Italy di Rosa Chemical
- Splash di Colapesce Dimartino
- Alba di Ultimo
- L’addio di Coma_Cose
- Duemilaminuti di Mara Sattei
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.