milano music week 2022

Milano Music Week 2022: scopriamo le novità

Condividi su

Fonte Foto: Milano Music Week pagina FB

La Milano Music Week 2022 si prepara a stupirci con un programma ricco di appuntamenti. Obiettivo: dare spazio a tutti i protagonisti della musica, dai produttori alle case discografiche, dai cantanti al pubblico che potrà godersi veri e propri concerti in giro per la città di Milano ed incontrare i propri artisti preferiti.

Milano Music Week 2022

Anche nel 2022 la Milano Music Week si prepara a scuotere la città di Milano, dal 21 al 27 novembre. La città diventerà il set per concerti, incontri, panel e workshop incentrati sulla musica.

L’evento, promosso da SIAE, Assomusica, IMAIE, FIMI ed il Comune di Milano, sarà per la prima volta sotto la direzione artistica di Nur Al Hasbash, che ha ricevuto il testimone dal curatore storico dell’iniziativa, Luca de Gennaro. L’organizzazione dell’evento invece resta sotto la guida della Fondazione Italia Music Lab, a sostegno dei giovani music creator italiani.

MMW 2022

Come già è successo gli scorsi anni, anche quest’anno l’evento si svolgerà in giro per la città. Quattro le venue principali: l’Apollo, la Santeria, l’Arci Bellezza hosting club e il YellowSquare Milan.

Quest’anno però è previsto anche un appuntamento speciale con uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano: Tiziano Ferro.

L’appuntamento con questa speciale anteprima del MMW è previsto per il 17 novembre presso il Teatro Manzoni, alle ore 16:00, ed stato reso possibile grazie ad una collaborazione tra il Milano Music Week e Mondadori Store.

Durante l’incontro Tiziano Ferro avrà modo di raccontare il suo nuovo album “Il mondo è nostro”.

L’accesso all’evento sarà consentito solo per coloro che acquistano il nuovo CD o LP su mondadoristore.it o nei Mondadori store aderenti all’iniziativa.

Spazio ai talenti

La MMW però è anche e soprattutto la scoperta di nuovi artisti emergenti. Come l’appuntamento del 24 novembre presso il Legend Club, dove, tra le 21:00 e le 24:00, sette rock band selezionate tra le scuole superiori e le università milanesi si esibiranno davanti ad una giuria di esperti e operatori del settore. Un’occasione per scoprire talenti ancora sommersi e che grazie a questo evento possono farsi conoscere tanto al pubblico quanto agli esperti.

Per scoprire tutti gli eventi in programma vi basterà restare aggiornati sulle pagine social del MMW 2022 e scegliere l’evento che più si avvicina alle vostre corde.


Condividi su