Il mondo è nostro

Il mondo è nostro: Tiziano Ferro ha svelato le collaborazioni del suo album

Condividi su

Si avvicina sempre di più l’uscita dell’album “Il mondo è nostro” di Tiziano Ferro e già se ne parla tantissimo. D’altra parte, il cantante di Latina sa come far parlare di sé e anche questa volta non è da meno!

Il nuovo album e l’uscita prevista

Il mondo è nostro

 

Fonte della foto: Amazon

La data di uscita di “Il mondo è nostro” è prevista per l’11 novembre prossimo, ma Tiziano Ferro ha già svelato la tracklist:

1. Il paradiso dei bugiardi

2. Il mondo è nostro

3. La vita splendida

4. Addio mio amore

5. La prima festa del papà

6. r()t()nda (feat. thasup)

7. Mi rimani tu

8. A parlare da zero

9. L’angelo degli altri e di te stesso (feat. Caparezza)

10. Ambra/Tiziano (feat. Ambra Angiolini)

11. I miti (feat. Roberto Vecchioni)

12. Quando io ho perso te

13. For Her Love (Sempre amata) (feat. Sting)

Le collaborazioni in “Il mondo è nostro”

Avete già visto alcuni nomi, vero? Proprio così, le collaborazioni all’album “Il mondo è nostro” includono Ambra Angiolini, Roberto Vecchioni, Caparezza e niente meno che Sting!

Le dichiarazioni dei cantanti sono state tutte sull’onda dell’entusiasmo per un album che, senz’altro, ha dalla sua qualcosa di fuori dall’ordinario.

Sting, in merito, ha dichiarato: «È un piacere collaborare per “For Her Love” con Tiziano, la cui voce unica e l’approccio delicato sono perfetti per la canzone»

Roberto Vecchioni ha commentato la sua sorpresa nell’essere contattato da Tiziano Ferro, da lui definito come «gasato e convinto perché io cantassi in una sua canzone», per poi continuare «E invece ecco, stupore, stupore, niente idilli, incontri con addio, lacrime “ridenti e fuggitive”, Tiziano mette l’amore in castigo nell’angolo e mi presenta una filastrocca satirico–umorale, saltellante, guizzante, centrata e di un’originalità pazzesca in cui mortifica, svilisce “i miti d’oggi”, dicendogliene di tutti i colori.»

Rincara la dose anche Ambra, che racconta di come Xdono le abbia in un certo senso salvato la vita in un periodo difficile, e conclude: «Nel 2021 arriva sempre lui e mi “salva” in musica … Ambra e Tiziano. Grazie per l’amore gratis»

Ultimo, ma non meno importante, Caparezza, che ha spiegato come Tiziano Ferro sia stato l’artista che ha sdoganato l’R&B in Italia. Inoltre «l’argomento di questo pezzo rifletteva in parte la mia condizione, nello specifico esortava a sfilarsi dal cono d’ombra del vittimismo per affrontare la vita di petto, senza pretendere la continua attenzione e l’aiuto degli altri. Insomma, un invito a diventare angeli di sé stessi, come titolo comanda.Una coincidenza che mi ha francamente colpito, così come mi ha colpito la gentilezza di Tiziano, la sua pazienza rispetto ai miei tempi biblici e il suo sincero desiderio di una collaborazione dettata unicamente dalla stima (ovviamente reciproca)»

In attesa dell’uscita…

È chiaro che “Il mondo è nostro” sta riservando tante sorprese e particolarità che sicuramente ci godremo con molto gusto. Mentre aspettiamo l’11 novembre, possiamo innanzitutto preordinare l’album e ascoltare La vita splendida e r()t()onda, attualmente in testa alle classifiche di Spotify.


Condividi su