I Band of Horses lo scorso 19 gennaio hanno annunciato l’uscita del loro nuovo singolo “Lights“, terzo estratto dal prossimo album Things are great, in uscita il 4 marzo 2022, via BMG.
Il testo del leader Ben Bridwell ci parla di un film immaginario: una serata fuori con un amico che si trasforma in quello che sembra un episodio di Law & Order; il caso da risolvere, però, è in realtà un mistero su dove sia finito l’amore.
Lo stesso Ben ha affermato:
“Ero in albergo con la mia famiglia. Durante l’ultimo giorno lì, ero nella hall dell’albergo e un ragazzo mi fa: ‘Ben?’ Quel tipo è diventato quello che ha ispirato ciò che stavo scrivendo. Siamo rimasti al bar dell’hotel fino alle 10, ora in cui chiudeva. Ci siamo spostati al parcheggio, fino a che non è arrivata la sicurezza, così la nostra storia è proseguita a casa, ma lì è arrivata la polizia con tutte le luci puntate su di noi e sugli altri (…) Le luci della sicurezza e della polizia metaforicamente hanno illuminato le cose che nella mia vita non andavano e mi hanno dato la speranza che ci sia sempre un nuovo giorno migliore.”
“Lights” è il terzo estratto dal sesto album in studio della band, il primo dopo 5 anni. Un vero e proprio ritorno al loro lavoro precedente e al crudo ethos che caratterizza nel profondo i Band of Horses. Il brano è stato preceduto dai due singoli “In need of repair” e” Crutch” , con cui la band ha raggiunto il numero 1 nella classifica radiofonica AAA, segnando per la prima volta la conquista della prima posizione nella storia della band.
TRACKLIST “Things Are Great“
1. Warning Signs
2. Crutch
3. Tragedy of the Commons
4. In The Hard Times
5. In Need of Repair
6. Aftermath
7. Lights
8. Ice Night We’re Having
9. You Are Nice To Me
10. Coalinga
Puoi preordinare l’album Things are Great qui.
Il tour europeo e le date italiane
La band di Seattle inizierà a febbraio un lungo tour in giro per l’Europa che toccherà anche il nostro paese. Il 21 marzo saranno a Bologna all’Estragon, mentre il 22 sarà il turno di Milano, i Band of Horses si esibiranno al Fabrique! Per acquistare i biglietti clicca qui.
Laureata in marketing e masterizzata in comunicazione e altro che ha a che fare con la musica. Fiera napoletana, per metà calabrese e arbëreshë, collezionista compulsiva di vinili, cd o qualsiasi altro supporto musicale. Vanto un ampio CV di concerti e festival.