Paolo Nutini: cosa sappiamo del nuovo album?

Condividi su

Paolo Nutini è tornato. Si chiama “Last Night in the Bittersweet” ed esce il 1º luglio, decretando il ritorno, a distanza di otto anni dal precedente lavoro, del cantautore scozzese di origini italiane che sarà in tour in Italia a luglio 2022 per ben 8 date da nord a sud. Intanto il disco è stato preceduto dall’uscita di due nuovi singoli pubblicati a sorpresa: Through the Echoes e Lose it.

 

Last Night in the Bittersweet

La notizia del ritorno di Paolo Nutini ha mandato in visibilio i suoi fan italiani che ne attendevano il ritorno da tempo. E, a distanza di otto anni dal precedente Caustic Love, ha annunciato – oltre al nuovo tour – anche l’album Last Night in the Bittersweet.

L’album uscirà per Atlantic Records e, come dicevamo, è stato anticipato da due nuovi singoli: Through the Echoes e Lose it. Il primo è un brano intimo e acustico che rivela tutta la potenza emozionale della voce soul di Nutini, mentre il secondo è un blues con tracce di moderna psichedelia.

Due canzoni che i fan potranno apprezzare anche dal vivo in occasione del tour che il cantautore farà in Italia a luglio.

La carriera di Paolo Nutini ha raggiunto le vette delle classifiche degli album più venduti in UK con 2 album su 3: Sunny Side Up e Caustic Love, vendendo più di 8 milioni di album in tutto il mondo e oltre 8 milioni di singoli nel solo Regno Unito, oltre a più di 1 miliardo di streaming globali.

Più volte candidato ai Brit Wards, Paolo Nutini ha vinto un Ivor Novello e collezionato ben 18 certificazioni come disco di Platino nel solo Regno Unito.

Il tour italiano

In Italia, la sua seconda casa, Paolo Nutini ha annunciato ben 8 date già andate quasi tutte sold out.

I biglietti sono acquistabili su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com

Le date

Ecco le date del tour di Paolo Nutini:

15 luglio – Gardone Riviera (BS)

16 luglio – Pistoia

19 luglio – Roma

20 luglio – Bologna

22 luglio – Servigliano (FM)

23 luglio – Trani (BAT)

25 luglio – Caserta

27 luglio – Taormina


Condividi su