Uscirà il prossimo 29 ottobre 2020 e sarà un esclusivo libro fotografico che raccoglierà le foto dei Queen scattate da uno dei maggiori fotografi del Rock mondiale, Neal Preston.
Cosa troveremo nel nuovo libro fotografico sui Queen
Quando si parla dei Queen è inevitabile mettere in subbuglio le masse ed elettrizzarle. Sono passati 50 anni da quando i Queen sono nati eppure l’energia del gruppo è ancora intatta, anzi sembra sprigionarsi sempre di più col passare del tempo. Dopo il fantastico film del 2018 che ha letteralmente trasformato le sale cinematografiche in un palcoscenico nel momento in cui Queen si esibiscono al Live Aid, ecco che ti arriva niente di meno che il libro fotografico realizzato dal grande Neal Preston che li immortalò quel giorno, realizzando forse uno degli scatti fotografici più famosi della storia del rock. Dal 29 ottobre le fotografie del Live Aid dei Queen e altre esclusive 300 fotografie selezionate direttamente dai Queen, potranno essere tranquillamente custodite sulla mensola del vostro salotto. Già prevediamo delle scene alla Jumanji con i vostri ospiti che improvvisamente prendono il libro dalla mensola, lo aprono e iniziano a battere le mani a ritmo “bom bom clap, bom bom clap”, il resto viene da se. E non dite che non ve l’avevamo detto.
Neal Preston
Se vi state chiedendo chi è Neal Preston, 10 minuti di silenzio nell’angolo per voi. Scherzi a parte, Neal Preston non è un fotografo, punto. Neal Preston è il fotografo del rock. E’ uno dei più prolifici fotografi della musica, e il fotografo più stimato di tutti i tempi. Ha fotografato con la sua macchina fotografica tutti i grandi della musica: Led Zeppelin, The Who, Bruce Springsteen, Michael Jackson, Whitney Houston per citarne alcuni. A questo link alcuni dei suoi scatti famosi.
Ha iniziato a lavorare con i Queen nel 1970 e lo è stato fino alla fine, seguendoli anche e soprattutto nei loro tour. In questo libro, con la supervisione dei Queen, ha raccolto i suoi scatti più celebri e soprattutto quelli inediti. Tante le foto scattate dal dietro alle quinte e on the road. A completare poi le foto troveremo delle didascalie scritte da Brian May e Roger Taylor che raccontano la storia dietro quegli scatti. Insomma sarà davvero qualcosa di sensazionale come solo i Queen riescono ad essere.
Dove comprarlo
Il libro fotografico dei Queen, dal titolo diretto “Queen – Neal Preston Photographs” come già detto uscirà ufficialmente il 29 ottobre 2020, ma è possibile già fare un pre-order su amazon uk al seguente link.
Fonte foto: Queen official Facebook page.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?