Dal 14 ottobre e per tre giorni, al Quartiere Fieristico di Rimini, si terrà il TTG Travel Experience, la 57ª edizione della Fiera Internazionale del Turismo incentrata sulla promozione del turismo italiano nel mondo e di quello mondiale in Italia; infatti, operatori del settore di tutto il mondo si ritrovano qui per far conoscere nuove mete, nuove esperienze e soluzioni sempe più innovative per i viaggiatori.
In un unico evento vengono raggruppate le tre fiere di settore più importanti che abbiamo qui in Italia. Oltre al Travel Experience è infatti possibile visitare anche la SIA Hospitality Design (il Salone Internazionale dell’ospitalità) e il SUN Beach&Outdoor Style, l’evento di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.
Tre giorni ricchi di eventi, tavole rotonde, seminari e conferenze per parlare del mondo dei viaggi a 360°. Ma non è tutto qui! Più di 2000 espositori permetteranno di scoprire tutto quello che l’Italia ed il mondo intero ha da offrire al settore dei viaggi e delle esperienze. Insomma, una vera e propria fucina di idee, una piazza per incontrare chi offre quello che cerchi (e viceversa) e per scoprire quali nuove tecnologie ed innovazioni le start up del turismo hanno tirato fuori dal cilindro (alcune cose fanno veramente rimanere esterrefatti).
Quest’anno, la manifestazione è ancora più importante che negli anni passati: non è un segreto, nell’anno del Sars-Cov-2 uno dei settori che più ha subito ripercussioni è stato proprio quello del turismo. Tour operator e Agenzie di Viaggio, guide turistiche, alberghi, stabilimenti balneari, insieme a tutti gli altri operatori del settore, si sono trovati in seria difficoltà e, nei casi peggiori, hanno dovuto chiudere la propria attività. Durante il TTG si farà il punto della situazione e, nei vari seminari in programma, verranno proposte nuove idee e nuove soluzioni per affrontare uno dei periodi peggiori dal dopoguerra ad oggi.
Sarà proprio in questi tre giorni che si delineeranno i nuovi trend turistici per l’anno 2021 e noi siamo qui per carpirli tutti e per riportarveli. Rimanete con Hermes Magazine per scoprire in anteprima tutte le novità per l’anno prossimo.