“Mica frigoriferi parliamo di carote”
Nuela, 17 anni, concorrete della scorsa edizione.
E’ cominciato il 17 settembre con tutto quello che riguarda le audizioni, selezioni e provini e continua con una seconda scrematura tra i partecipanti e i concorrenti che si susseguono per essere giudicati nel canto da giudici conosciuti e sconosciuti. La ricerca di nuove leve nel mondo della musica continua! Ne abbiamo già viste di cotte e di crude e l’unico che forse si è davvero meritato di vincere questo talent per davvero nelle scorse edizioni resta sempre il caro Marco Mengoni. I vincitori dei provini di questa edizione si sono poi successivamente esibiti tra luci stratosferiche dinnanzi ad un’ enorme tavola a forma di X (per ricordare appunto loro che siamo ad X factor e non allo zecchino d’oro) con nuovi personaggi del mondo della musica a giudicarne le performace.
I Giudici
fonte: il fatto quotidiano
El Raton
Tutti che si domandano ancora chi è. Al momento in cui ad “Epcc” hanno fatto il suo nome in anteprima pensavo che venisse fuori il maestro delle tartarughe ninja.
Emma Marrone
La conosciamo tutti, soprattutto per la sua forza d’animo che rivanga ogni due per tre in tutte le interviste ed in tutte le ospitate che fa per promuovere i suoi album e le sue canzoni, bellissime eh. Ha gia fatto la prima sfuriata perché uno dei concorrenti ha sbadigliato sul palco dopo aver cantato giustificandosi di aver fatto serata ed essere tornato tardi. Come non essere dalla sua parte. Se il concorrente invece avesse detto che lavorava come panettiere e che si svegliava alle quattro della mattina partiva sicuramente la lacrima tattica, ma tant’è, lei è Emma.
Manuel Agnelli
Forse uno dei pochi che può concedersi di essere chiamato giudice.
Mika
Insieme a Manuel, e magari alla Maionchi (che avremmo rivoluto tutti per le sue esternazioni senza troppi peli sulla lingua) sono sicuramente la parte di testa e di grande professionalità che questo programma potrebbe dare al pubblico. Confidiamo nella saggezza di quest’uomo.
Il presentatore: Alessandro Cattelan
fonte: coming.soon
Anche quest’anno il creative producer del talent che, come da tradizione, sarà nel backstage a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e, soprattutto, ad accoglierli dopo la performance, sarà sempre lui, la vampata di allegria tutta studiata: Alessandro Cattelan, l’uomo che procede a battute, e che, probabilmente, ha imparato qualcosa sulla musica stando al fianco degli Street Clerks nel suo programma “E poi c’è Cattelan”.
Tra le novità più novità di quest’anno ci sarà il restyling della sigla affidato a Dardust, pianista, produttore musicale e autore di successo.
Ecco il calendario di come sarà strutturato il programma:
Audizioni: 17 e 24 settembre, 1° ottobre: Milano / Roma
Bootcamp: 8 e 15 ottobre – Milano / Roma
Last call: 22 ottobre: Milano
Live show: dal 29 ottobre : Milano
Nel live show, voci di popolo dicono che sarà presente in quantità ridotte anche una fetta di pubblico con le dovute precauzioni a rispetto delle regole anti-contagio. Voci di corridoio, invece, fanno sapere che i giochi di luce quest’anno attraverso attrezzature con nomi davvero inquietanti come “cromagreen” saranno ancora più spettacolari, ancora meglio della gara stessa.
Confidiamo nel ritorno di Nuela, magari con una cassa di pomodori, anziché di “Carote“.
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.