Fonte foto: gecoexpo.com
Si terrà online dal 1 al 4 marzo 2022 la fiera GECO EXPO interamene dedicata alla sostenibilità e sarà possibile farlo grazie ad HYPERSMARTER, una piattaforma all’avanguardia che riproduce un’ambientazione fieristica altamente immersiva, tramite la creazione di un avatar 3D personalizzato.
I temi affrontati durante la fiera saranno:
- Energie rinnovabili: nuovi processi per rallentare gli effetti del cambiamento climatico e scoprire nuovi modi per produrre e utilizzare le energie del nostro pianeta in modo sostenibile, grazie alle ultime tecnologie e innovazioni.
- Mobilità e business travel: per scoprire nuove modalità green per una mobilità sostenibile per gli spostamenti sia nella vita quotidiana sia lavorativa. Veicoli elettrici, greenway, tecnologie e infrastrutture necessarie all’evoluzione delle Smart Cities.
- Turismo ecosotenibile e mice: conoscenza delle nuove pratiche che non danneggiano l’ambiente, favorendo uno sviluppo sostenibile durevole che valorizzi il territorio, la biodiversità e la cultura delle località turistiche.
- Ecofood: iniziare ad essere green dalla produzione agricola sino alla logistica e packaging degli alimenti attraverso processi sostenibili, con un impatto positivo sia sociale sia ambientale
- Economia circolare: recupero e riuso di ciò che fino ad ora era stato definito scarto o rifiuto, guardare verso la sostenibilità delle risorse, al recupero di tutto ciò che è definito “scarto” al termine del ciclo produttivo e alla rigenerazione e al riciclo dello stesso.
Al suo interno visitatori ed espositori potranno muoversi liberamente, visitare stand e ambienti come una normale fiera fisica ed interagire con i buyer e sarà possibile svolgere varie attività come meeting, workshop o convegni attraverso un avatar che sarà possibile modicare dopo essersi iscritti.
Fonte foto: gecoexpo.com
La caratteristica importante è quella che sarà una fiera a zero emissioni perché non ci sarà la necessità di trasporti.
La partecipazione dei visitatori è gratuita, sarà sufficiente registrarsi in pochi e semplici passaggi per accedere alla piattaforma virtuale e godere di tutti i contenuti e aree espositive.
Collegandosi al sito GECO EXPO è possibile avere altre informazioni sulla fiera e durante i quattro giorni della fiera, sarà possibile scaricare brochure, interagire con stand e partecipanti, assistere a tavole rotonde con esperti nazionali ed internazionali sui temi della sostenibilità e partecipare a premiazioni speciali dedicate ai nuovi leader della sostenibilità.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.