Fonte foto: sanmarinortv.sm
Tirare fuori il meglio da ogni singola situazione, soprattutto dai momenti peggiori. Possiamo affermare con certezza che sia proprio questo il caso di Elton John il quale, in pieno lockdown da pandemia, si è ritrovato a dover sospendere come moltissimi suoi colleghi un tour già annunciato e, quasi senza accorgersene, a scrivere un intero album.
La particolarità più interessante? Si tratta di un lavoro interamente creato con la collaborazione di artisti di fama mondiale, conosciuti durante il suo show “Rocket Hour”. Un’iniziativa che ci ricorda quanto il lockdown, proprio a causa delle distanze forzate, ci ha invogliato più che mai a cercare il calore umano delle persone lontane.
L’album
S’intitolerà “The lockdown sessions“, sarà una raccolta di 16 brani, tra cui 10 inediti e, come lui stesso ha annunciato attraverso il suo profilo instagram ufficiale, uscirà il 22 ottobre. Dovremo aspettare ancora qualche settimana quindi, ma sicuramente Elton John saprà ripagarci nel migliore dei modi. Nel frattempo, per darci un assaggio e rendere più piacevole l’attesa, l’album è stato anticipato dal singolo “Cold heart (PNAU Remix)”, cantato con la britannica Dua Lipa.
Ma cos’altro dobbiamo aspettarci da questo nuovo lavoro? Sicuramente delle sonorità molto vaste, in quanto gli artisti che vi hanno collaborato producono musica dei generi più disparati. Un album che dunque abbraccerà i gusti di tutti noi, senza dimenticare nessuno, e ricordandoci il vero valore universale della musica: l’unione. Sarà infatti un mix di culture, generazioni e nazionalità, senza discriminazioni di alcun tipo, proprio come la musica quotidianamente ci insegna da sempre. Motivo per il quale si prospetta essere un lavoro davvero interessante.
La tracklist
1. Cold Heart (PNAU Remix) – Elton John & Dua Lipa
2. Always Love You – Elton John, Young Thug & Nicki Minaj
3. Learn To Fly – Surfaces feat. Elton John
4. After All – Elton John & Charlie Puth
5. Chosen Family – Rina Sawayama & Elton John
6. The Pink Phantom – Gorillaz feat. Elton John & 6LACK
7. It’s a sin (global reach mix) – Elton John & Years & Years
8. Nothing Else Matters – Miley Cyrus feat. WATT, Elton John, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo & Chad Smith
9. Orbit – Elton John & SG Lewis
10. Elton John & Brandi Carlile – Simple Things
11. Beauty In The Bones – Jimmie Allen & Elton John
12. One Of Me – Lil Nas X feat. Elton John
13. E-Ticket – Elton John & Eddie Vedder
14. Finish Line – Elton John & Stevie Wonder
15. Stolen Car – Elton John & Stevie Nicks
16. I’m Not Gonna Miss You – Glen Campbell & Elton John
Il tour in Italia
Elton John il prossimo anno toccherà anche l’Italia con il suo tour d’addio. Elton John saluterà i fan le città che lo hanno accolto, saluterà le scene e smetterà i panni del cantante, per vestire quelli del marito e del padre, per dedicare tutto se stesso alla famiglia. Sarà vero?
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.