Fonte immagine:capitalfm.com
Era dicembre del 2020 quando le Little Mix annunciarono che Jesy Nelson avrebbe lasciato il gruppo. L’annuncio arrivò senza troppe sorprese, visto che la cantante ultimamente era stata frequentemente assente dagli eventi del gruppo ed è stato giustificato da parte sua come un volersi prendere cura della sua salute mentale.
Effettivamente, il gruppo era rimasto per ben 7 anni sotto l’etichetta Syco, che causò alle 4 ragazze molti problemi. In più, Jesy durante gli anni con le Little Mix ha subito diversi atti di cyberbullismo, soprattutto a causa del suo peso.
Nonostante ciò, è rimasta in buoni rapporti con le altre tre, si è infatti congratulata con loro quando sono state il primo gruppo femminile a vincere ai Brit Awards nella categoria Miglior Gruppo.
Fonte immagine: cosmopolitan.com
La svolta solista
Ad ogni modo, comprensibilmente, da allora Jesy Nelson non ha prodotto niente da solista. O almeno, fino ad ora. È infatti in arrivo il suo primo singolo da solista, ovvero Boyz, in collaborazione con la rapper Nicki Minaj. Il singolo sarà disponibile a partire dall’8 ottobre e sancirà quindi l’inizio della carriera da solista di Jesy Nelson, la quale aveva già collaborato con Nicki Minaj quando era ancora con le Little Mix per il singolo Woman Like Me.
Già lo scorso agosto, inoltre, Jesy Nelson aveva lasciato intuire l’arrivo della sua musica solista con queste parole: “Per me questa musica è quella che avrei sempre voluto fare. Credo che nessuno se l’aspetti”.
Inoltre, un account su Twitter ha anche condiviso una presunta immagine dietro le quinte del set del video musicale per la canzone, che mostrava uno studio tutto rosa con nuvole e un’auto sportiva verde. Sembra effettivamente plausibile, visto lo stile di entrambe le cantanti. Ad ogni modo, al momento non si sa nulla sul video musicale.
Non possiamo fare altro che aspettare l’8 ottobre per ascoltare il nuovo singolo e scoprire questo nuovo capitolo nella carriera di Jesy.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos