Qual è la canzone più ascoltata il giorno in cui sei nato?

Vi siete mai chiesti che canzone ascoltassero i vostri genitori quando siete nati? Cosa c’era in classifica, ma soprattutto qual era il pezzo più ascoltato nel mondo quel giorno?

Playback FM con un click ti fa viaggiare nel tempo, tra ricordi e curiose scoperte.

Playback FM

Il sito di Playback FM ti permette di andare a ritroso negli anni, fino al 1959.

Basta inserire la data di nascita ed ecco che sarà possibile scoprire la canzone che ha raggiunto il primo posto in classifica quel giorno, o se non esattamente in quella giornata, almeno in quella settimana. Che sia stata la prima canzone ascoltata dalle nostre orecchie non lo sappiamo con certezza. Ciò che è sicuro è che tante persone nel mondo, il giorno in cui siamo nati, cantavano quel pezzo. Vuoi scoprire quale? Clicca sull’immagine qui in basso.

 

Playback FM non si limita solo al numero uno nella data di compleanno. Sul sito, infatti, è possibile conoscere  la canzone di Natale più famosa nel tuo anno di nascita, scegliere e scoprire il primo posto nella classifica di una nazione specifica o la top ten di quella settimana.

Non solo musica

Curiosi di conoscere altri dettagli sul giorno della vostra nascita? Playback FM supera i confini temporali non solo per quanto riguarda la musica: nella stessa immediata modalità mostrata nell’immagine su, è possibile inserire la data di nascita e scoprire il film più visto in quella giornata e vederne subito il trailer (clicca sulla foto in basso per provare).

È possibile scoprire quali celebrità sono nate il nostro stesso giorno, o curiosare tra i libri più letti in quell’anno.

Insomma, Playback FM soddisfa tutte le curiosità legate al giorno della nostra nascita e ci risucchia da una sezione all’altra, alla scoperta di un mondo che, per forza di cose, ci è in parte sconosciuto. Almeno fino a quando non hai provato Playback FM.