Fonte foto: ferrero.it
Nutella: croce e delizia (soprattutto delizia) degli italiani e del mondo intero. Sono pochissime le case in cui questa goduriosa crema di nocciole manca. Di fatto, nel corso dei decenni, la Nutella è diventata un’icona a livello mondiale, non solo grazie alla sua ricetta inimitabile, che praticamente crea dipendenza, ma anche grazie ai suoi bicchieri. Sono in molti a farsi un servizio di bicchieri grazie alla Nutella, che propone design favolosi.
L’anno scorso, in occasione della pandemia, questa grande azienda, in collaborazione con l’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), ha deciso di promuovere il nostro territorio lanciando il contest “Nutella Limited Edition: Ti amo Italia”, mettendo sui vasetti un’immagine evocativa per ogni singola regione, dopo averle fatte votare on line.
Quest’anno il contest si è ripetuto. La votazione è avvenuta scegliendo tra oltre 1600 immagini. Ed ecco a voi i vincitori del contest “Nutella Limited Edition: Ti amo Italia 2021”, regione per regione (Trentino e Alto-Adige hanno concorso separatamente):
– Abruzzo: Lago di Scanno e Pacentro
– Alto-Adige: Seceda e Tre Cime di Lavaredo
– Basilicata: Pietrapertosa e Lago Laudemio
– Calabria: Tropea e Scilla
– Campania: Napoli e Procida
– Emilia-Romagna: Comacchio e Rimini
– Friuli Venezia-Giulia: Baia di Sistiana e Trieste
– Lazio: Ponza e Roma
– Liguria: Sestri Levante e Portovenere
– Lombardia: Bergamo e Franciacorta
– Marche: Numana e Lame Rosse
– Molise: Lago di Castel San Vincenzo e Trabucco di Termoli
– Piemonte: Colle del Nivolet e Monviso
– Puglia: Torre S.Andrea e Polignano a Mare
– Sardegna: Arbatax e Baunei
– Sicilia: Lampedusa e Saline di Marsala
– Toscana: Lago di Gramolazzo e Orbetello
– Trentino: Cascata del Lares e Lago Nero
– Umbria: Spello e Cascata delle Marmore
– Valle d’Aosta: Ghiacciaio del Miage e Lago Gover
– Veneto: Malcesine e Padova
Le nuove immagini saranno disponibili a partire da ottobre 2021. Tenetevi pronti a fare una bella scorta e ad arricchire la vostra collezione! Il contest “Nutella Limited Edition: Ti amo Italia 2021” è tornato!
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.