De Vivo – Campania
De Vivo: un nome, una garanzia. La pasticceria si trova in Campania, precisamente a Pompei ed è una delle migliori opzioni per gli amanti dei dolci tradizionali e non solo. Quest’anno l’azienda ha deciso di creare un soffice impasto privo di lattosio, in modo da permettere a tutte le persone, comprese quelle intolleranti al lattosio, di assaporare la delizia di un autentico panettone. Dopo un’attenta ricerca e la selezione di ingredienti privi di lattosio nasce questa nuova creazione, caratterizzata da una leggerezza unica.
Questo delizioso panettone si ispira alla tradizionale “Torta di mele” fatta in casa, riportando il suo inconfondibile profumo di cannella e il sapore intramontabile, che evoca dolci ricordi familiari. Inoltre è arricchito con pezzi di mela annurca campana ICP e pezzi di albicocche “qualità pellecchiella del Vesuvio”.
Bernardi Cioccolato – Puglia
In Puglia, precisamente a Taranto troviamo una cioccolateria degna di nota. Bernardi Cioccolato unisce la tradizione pugliese a sapori nuovi ed esotici. I panettoni artigianali Bernardi incarnano la tradizione tramandata di generazione in generazione, utilizzando ingredienti selezionati e adottando una lievitazione lenta per garantire una consistenza soffice e un sapore unico. Dalla versione classica con canditi e uvetta alle varianti più golose come quella cioccolato e fichi.
La sofficità dell’impasto del panettone si fonde con la ricchezza del cioccolato, creando un equilibrio perfetto di dolcezza. I fichi, dolci e succulenti, aggiungono un tocco fruttato e una consistenza piacevole al morso. Questa combinazione crea un’esperienza gustativa unica, dove il gusto intenso del cioccolato si armonizza splendidamente con la dolcezza naturale dei fichi, regalando un sapore decadente e avvolgente. La scelta ideale per chi desidera un panettone fuori dall’ordinario durante le festività o in qualsiasi momento dell’anno.
Calogero Latino – Sicilia
Amanti del pistacchio? Calogero Latino è tutto ciò di cui avete bisogno. La pasticceria si trova ad Agrigento e qui ogni giorno la passione per il pistacchio incontra l’arte della pasticceria. I loro prodotti sono fantastici e ciò dipende sicuramente dalla selezione delle materie prime. Il panettone al pistacchio è soffice e profumato, con una gustosissima e croccante glassatura al pistacchio ed un incredibile farcitura di crema al pistacchio. La dolcezza del panettone si fonde con l’aroma intenso dei pistacchi, creando un equilibrio perfetto. Una deliziosa opzione per chi ama i dolci al pistacchio e desidera un tocco di raffinatezza sulle tavole natalizie.
Bacco – Sicilia
A Bronte si trova Bacco, un’eccezionale realtà artigianale nel settore dolciario, che si distingue per la sua unicità. Gestendo autonomamente ogni fase della produzione, dalla raccolta al confezionamento, e coltivando il pistacchio Verde DOP di Bronte, l’azienda crea una varietà di dolci con un mix equilibrato di lavoro manuale e industriale. Da qui nascono prodotti di alta qualità, che soddisfano i gusti di coloro che cercano un prodotto eccellente.
I panettoni hanno un impasto morbido e ben alveolato. Il Panbacco è il panettone al pistacchio pluripremiato. Quest’anno una golosa novità, il Gran Bacco, panettone da 800 gr con un vasetto di crema al pistacchio da 200 gr. Ricoperto con glassa al cioccolato bianco e granella al pistacchio, da farcire in compagnia di amici e parenti con l’amata crema che si trova all’interno della scatola. La soffice consistenza del panettone si fonde armoniosamente con la ricchezza del pistacchio, creando un connubio di sapori e profumi unici. Con i panettoni Bacco, rendi le tue feste dolci e raffinate.
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.