I film da vedere a dicembre nei cinema

I film da vedere a dicembre nei cinema

Dicembre, complice il freddo e le festività natalizie, è il periodo dell’anno migliore per andare al cinema e gustarsi un bel film. Il calendario dei lungometraggi in uscita è davvero ricco, con una serie di pellicole che soddisferà i gusti di tutti.

Mutiny in Heaven: The Birthday Party | Nick Cave – La prima fila non è per i fragili

Gli appassionati di Nick Cave non potranno perdersi l’attesissimo docu-film che parla dell’ascesa e dello scioglimento dei “Birthday Party”, primo gruppo guidato dal popolare cantante e di stampo post-punk. La pellicola, in uscita il 2 dicembre 2024, è diretta da Ian White e prodotta da Wim Wenders.

I film da vedere a dicembre nei cinema

Fonte foto: wikipedia.org

Overlord – Il film: Capitolo del Santo Regno

Per chi ama i film d’animazione il 9 dicembre 2024 è un giorno da segnare in agenda: arriverà infatti in Italia “Overlord – Il film: Capitolo del Santo Regno”. La storia diretta da Naoyuki Itō, di genere Isekai, racconta l’invasione del Santo Regno, governato dalla regina Calca, da parte dell’imperatore demoniaco Jaldabaoth e dal suo esercito di semi-umani.

A Jaldabaoth si opporrà l’eroina Remedios, che partirà per il Regno dello Stregone Ainz Ooal Gown, popolato da mostri eteromorfi e guidato da un non-morto, in cerca di aiuto.

Me Contro Te Presenta: Cattivissimi A Natale

Natale 2024 riserva una sorpresa anche per i più piccoli, visto che il 12 dicembre uscirà “Me Contro Te Presenta: Cattivissimi A Natale”. Luigi Calagna e Sofia Scalia, che spopolano su youtube con i loro video dedicati ai piccini, tornano al cinema con un’avventura che farà la gioia di ogni bambino.

In questo lungometraggio l’alleanza dei Malefici, formata dal Signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe, ha purtroppo convinto il mondo che Luì e Sofì sono dei criminali; i due giovani si dovranno unire ad altri personaggi per dimostrare la loro innocenza e ristabilire l’armonia sul pianeta.

Mufasa: Il Re Leone

La Disney riprende in mano per questo Natale una delle sue storie di maggior successo, quella del “Re leone” del 1994, facendo uscire il 19 dicembre il prequel diretto da Barry Jenkins “Mufasa: Il Re Leone”.

In questo nuovo lungometraggio Rafiki, Timon e Pumbaa raccontano la storia di Mufasa, il padre di Simba, alla piccola Kiara, figlia di Simba e Nala, dall’infanzia in cui era un orfano fino a quando incrocia la sua strada con Taka, un leone erede di una stirpe reale. Quell’incontro darà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati in cerca del proprio destino e in fuga da un nemico spaventoso.

Diamanti

Una delle uscite più attese in Italia è quella del nuovo film di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, che arriverà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre 2024. Il cast è ricco di star nostrane, visto che nella pellicola compaiono Kasia Smutniak, Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. Un brano della colonna sonora, inoltre, è interpretato da Giorgia, che ha anche partecipato alla sua composizione insieme a Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

Il film è ambientato nel presente e negli anni ‘70, e racconta le vicende amorose e di vita di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema, diretta da due sorelle molto diverse ma legatissime tra loro.