TREE - La mostra per riscoprire la bellezza della natura

TREE – La mostra per riscoprire la bellezza della natura

Condividi su

Viviamo tra il cemento delle grandi città, alimentati dallo smog e questa vita caotica la amiamo, eppure ritroviamo noi stessi solo a contatto con la natura: stesi su un prato ad osservare le nuvole, cullati dalle onde del mare o seduti davanti un tramonto.

Dal 1 al 13 Dicembre la Galleria Cabaret Voltaire è lieta di presentare TREE una mostra curata dagli artisti Federica Girardi, Graziano Mancuso, Dario Viola e Emanuele Ruccolo per riscoprire la bellezza della natura e l’importanza del rapporto dell’umanità con essa. Nella galleria si alterneranno scatti fotografici ed opere pittoriche dei quattro artisti, ognuno dei quali rappresenterà con diverse chiavi di lettura tematiche fondamentali sulla salvaguardia dell’ambiente e il rapporto che l’uomo ha con la natura.

Promotore della mostra sarà il progetto di salvaguardia ambientale Regala Un Albero, attivo in Italia dal 2014. L’iniziativa – totalmente italiana – ha l’ambizione di contribuire alla lotta globale contro il cambiamento climatico, e allo stesso tempo, avvicinare l’opinione pubblica alle tematiche ambientali. Il progetto si impegna a piantare alberi e proteggere il polmone verde della Sila, area meno inquinata d’Europa e riconosciuta come Biosfera Mondiale dell’Unesco dal 2014.

Durante la visita della mostra sarà possibile donare un contributo libero per RUA – Regala Un Albero al fine di comprare nuovi alberi da piantare nel territorio della Sila.

L’ingresso al Vernissage avrà un contributo minimo di 3euro a persona.


Condividi su