“Con gli occhi chiusi” di Palombi, omaggio alla forza delle donne

Con gli occhi chiusi è la raccolta di racconti al femminile di Patrizia Palombi, in cui tematiche come la solidarietà tra donne, la speranza e la forza di affrontare le vicissitudini fanno da filo conduttore.

Il libro: sinossi e dettagli

con gli occhi chiusi

Con gli occhi chiusi è l’insieme di diversi racconti femminili, incentrati tutti nella città di Roma. Le storie in questione narrano vicende d’amore, incontri casuali con persone del passato, ostacoli da superare, passioni da governare. Durante la lettura emerge la volontà e la forza di resistere di fronte alle difficoltà e di combattere per ritrovare la serenità e la tanto agognata felicità.

L’autrice a tal proposito ha dichiarato:

“Da bambina, una cosa che mi piaceva molto dell’abitare nel mio quartiere periferico di Roma, era il rapporto tra vicini, innaffiare le piante o dar da mangiare al cane a turno, la condivisione di cene, quella solidarietà tipica di una famiglia allargata dove non solo la parentela ti lega ma anche la vicinanza. Il motore di questo semplice ma articolato mondo erano le donne, pronte sempre a darsi da fare e a lanciarsi coraggiosamente in nuove avventure. Al giorno d’oggi i rapporti sono diversi, noi donne siamo impegnate su più fronti ma abbiamo sempre voglia di esprimerci e di elargire la nostra forza con entusiasmo senza scoraggiarsi.”

Il libro conta circa 164 pagine, il prezzo è di 15 euro ed è possibile acquistarlo in tutti gli store online e nelle librerie fisiche. La casa editrice è Progetto Cultura e la pubblicazione è avvenuta a gennaio 2022.

L’autrice

con gli occhi chiusi

Patrizia Palombi è nata a Roma, dove ha vissuto e studiato, conseguendo la laurea in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense. Oggi è drammaturga, conduttrice, speaker radiofonica e promoter culturale. In passato a ha pubblicato romanzi e poesie e una delle sue opere è divenuta in un secondo momento un cortometraggio.