"Il medaglione del tempo"

“Il medaglione del tempo” è ora disponibile in libreria

Tra le interessanti novità del mese di maggio, vi segnaliamo Il medaglione del tempo, edito dalla casa editrice L’erudita. Si tratta di un’opera di Valentina Dada Villani, artista e creativa.

L’autrice, una creativa che ama girare per il mondo

Valentina Dada Villani non ha una residenza fissa: ama girare per il mondo, trascorrendo la sua vita in viaggio tra un posto e l’altro. Nata nel 1982, è una giornalista, fotografa e pittrice. Le illustrazioni de Il medaglione del tempo, infatti, sono di sua realizzazione.

Il medaglione del tempo: la trama

La protagonista del libro è Beba, una ragazza decisamente fuori dal comune: tra le sue peculiarità, infatti, vi sono l’intraprendenza e l’estrema curiosità, due caratteristiche che solitamente si perdono quando si entra nel mondo degli adulti. Il suo sguardo sul mondo, spensierato e fuori dagli schemi, le dà la possibilità di fare un significativo incontro, capace di cambiare il corso del suo destino. Beba si imbatte, infatti, in Zorda, una volpina proveniente da un luogo sconosciuto. Questa conoscenza sarà in grado di trasportarla in un’avventura fantastica, a contatto con streghe bizzarre, cattivissimi stregoni, sciamani, animali parlanti e tanto altro. Sulla sua strada la ragazza incontrerà anche un nemico da sconfiggere: il perfido Nacor. Contro di lui potrà soltanto usare il suo coraggio e il suo buon cuore.

Si tratta di una storia pensata per i ragazzi, ricca di insegnamenti e di riflessioni sull’atteggiamento che di solito utilizziamo nel momento in cui ci rapportiamo agli altri. Tra le righe, si legge inoltre una perfetta analisi della società moderna e delle dinamiche che spesso creiamo inconsapevolmente.

Il medaglione del tempo conta 229 pagine e si trova in libreria e in tutti gli store online al prezzo di 26 euro.

La casa editrice

L’erudita è una casa editrice indipendente che si pone l’obiettivo di accogliere tutti, esordienti o meno, e si impegna a rispondere anche quando l’esito non è positivo. Il marchio è ben radicato sul territorio grazie a una stretta collaborazione con numerose librerie. Essa è presente con i propri stand ai vari festival del settore editoriale in giro per l’Italia.