Le edicole sono sempre colme di riviste, che costituiscono una gioia per gli occhi e un’occasione per gli appassionati di approfondire i temi a cui tengono di più sfogliando dei periodici in carta stampata. Dalla moda alla narrativa, dagli hobby ai viaggi, non c’è materia che non venga trattata dalle riviste di settore.
Oggi vi suggeriamo un elenco delle nuove riviste, che stanno per essere pubblicate per la prima volta, in edicola o acquistabili attraverso e-commerce, che non potete perdervi.
Primo player
Per i fan dei giochi di ogni genere uscirà presto una splendida novità: la rivista Primo player, che proporrà cento pagine dedicate a recensioni e rubriche a tema.
Il periodico, che avrà una grafica in stile anni ’90, verrà pubblicato a cadenza mensile e offrirà approfondimenti su tutti i giochi moderni, dai più noti a quelli alternativi e indie, pensati sia per le maggiori console in commercio che per i computer. All’interno del magazine, inoltre, ci saranno venti pagine, quasi una rivista nella rivista, dedicate al mondo del retrogaming, per conquistare anche chi è ancora affezionato ai giochi del passato.
Magma
Supportata dal brand Bottega Veneta, che sta dedicando sempre più attenzione al mondo della cultura, sta per uscire il periodico Magma, che sarà dedicato all’arte e riprenderà il filone inaugurato da riviste all’avanguardia del XX secolo come Documents di Georges Bataille del 1929, la surrealista Minotaure del 1933, o i celebri numeri di Interview creati da Andy Warhol, John Wilcock e Gerard Malanga del 1969.
Proponendosi di rappresentare un dialogo tra artisti e scrittori, il magazine uscirà una volta all’anno e costituirà un’occasione per proporre opere inedite o create appositamente, costituendo una sorta di laboratorio artistico e creativo. Già il primo numero, infatti, darà spazio a 18 artisti e a oltre 80 opere d’arte e testi letterari.
Romance
Le amanti del genere romantico dovranno fiondarsi in edicola per l’uscita della nuova rivista Romance – il magazine della generazione Lovers.
Il primo numero presenta quindici racconti romantici creati da scrittrici Italiane e un’intervista esclusiva a Tillie Cole, autrice di Dammi mille baci che scrive romanzi rosa di ogni genere, dalle storie romantiche per ragazzi al contemporaneo e al dark romance, e con i propri libri ha riscontrato un enorme successo.
La rivista, composta da 148 pagine da sogno, è disponibile in molte edicole e nei principali negozi della grande distribuzione.
Parossismo darkzine
È in arrivo una nuova rivista imperdibile per tutti gli appassionati di horror e dei suoi numerosi sottogeneri come sex, slasher, home invasion, splatter e gore: Parossismo – Darkzine, nata dai creatori del progetto letterario Parossismo, approfondirà infatti il mondo dell’horror in tutte le sue varianti.
Fonte foto: pixabay.com
Nato da un’idea di Ivo Gazzarrini, questo periodico prende le mosse da alcuni racconti pubblicati in ebook in Parossismo – La serie, come La stanza chiusa di Pietro Gandolfi, Reservoir Cocks di Samuele Fabbrizzi, Fatisfaction di L. Filippo Santaniello e Lo scrigno dei sogni di Ivo Gazzarrini.
La rivista proporrà in ogni numero racconti di autori italiani e recensioni di libri e film. Verranno inoltre esaminate le opere dei maestri dimenticati italiani, autori di quelle collane che andavano a ruba nelle edicole dalla seconda metà degli anni ‘50 fino alla prima metà degli ’80. Si parlerà poi dei racconti di Dracula, dei classici dell’orrore, dei narratori americani più acclamati, dei gialli dello schedario, dei gialli dell’ossessione oppure di fumetti storici come Oltretomba e Terror.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.