Le prossime uscite per l’autunno: novità e grandi attese

Condividi su

L’estate, ahimè, sta per giungere al termine e, assieme ad essa, finiscono le vacanze della maggior parte degli italiani. Pare che molti di essi, infatti, proprio in queste ore abbiano già salutato mare e montagna e siano in coda per tornare a casa, con la mente già rivolta ai buoni propositi rimandati a settembre. La routine lavorativa sta per ricominciare e lo stress è dietro l’angolo.

Tuttavia, anche durante la stagione autunnale è possibile ritagliarsi dei momenti per sé stessi, così da evadere almeno con la fantasia. Gli amici lettori, in particolare, possono già confortarsi scorrendo questa lista, che riporta le prossime uscite dell’autunno 2021. Non è proprio come stare con i piedi a mollo sulla spiaggia, è vero, ma anche la prospettiva di nuove entusiasmanti letture ha il suo fascino!

Guardiamo insieme le novità editoriali dei prossimi mesi

Bolle di Sapone di Marco Malvaldi, Sellerio editore Palermo – L’uscita è previsa per il 2 settembre, ma il libro potrebbe accompagnarci nei giorni di mezzo tra il caldo cocente estivo e le prime piogge. È un testo che mescola umorismo e suspense e, allo stesso tempo, riesce a trattare temi importanti e attuali come quello della pandemia.

Il tesoro dei Romanov di Clive Cussler e Robin Burcell, Longanesi – L’uscita è prevista per il 9 settembre. Sam e Remi Fargo indagano sugli avvenimenti storici passati e scoprono nuove inquietanti verità sulla Rivoluzione Russa.

Il mare dei fuochi di Marco Buticchi, Longanesi – L’uscita è prevista per il 16 settembre. Sara Terracini e Oswald Breil conoscono Michela di Romeo, vedova di un servitore dello Stato morto mentre investigava su rifiuti tossici scomparsi misteriosamente nel 1995.

Lo stato intermedio di Franco Battiato e Gianluca Magi, Piano B – L’uscita è prevista per il 23 settembre. Che cosa pensava il famoso cantante della morte? In questo dialogo tra i due scrittori del testo, la sua visione viene spiegata e chiarita.

La strega e il cacciatore Vol. 3 di Shelby Mahurin, HarpesCollins – L’uscita è prevista per il 28 ottobre. Lou, protagonista della saga, torna finalmente a casa, ma le persone che ama potrebbero non riconoscerla.

Per niente al mondo di Ken Follet, Mondadori – L’uscita è prevista per il 9 novembre. Si tratta di un romanzo completamente diverso dal solito, incentrato su una ipotetica crisi globale che potrebbe scatenare la terza guerra mondiale.

Gli ultimi bambini di Tokyo di Yoko Tawada, Mondadori – L’uscita è prevista per il 18 novembre. Dopo un disastro nucleare, il Giappone ha deciso di chiudere le proprie frontiere, rimanendo di fatto isolato. Il protagonista Mumi scoprirà attraverso le parole del nonno Yoshiro, cosa è realmente accaduto.


Condividi su