"Tutti i calendari mentono"

“Tutti i calendari mentono” di Pasquale Vitaliano è ora disponibile in tutti gli store

Tutti i calendari mentono, un libro di Pasquale Vitagliano, che grazie alla casa editrice Giazira è ora disponibile in tutti gli store d’Italia dal 18 ottobre 2021. 

L’Autore

Pasquale Vitagliano, originario di Lecce, nasce lì nel 1965. Oggi vive a Terlizzi in provincia di Bari, ed è entrato a far parte dell’Atlante dei poeti italiani contemporanei, grazie all’opera Ossigeno nascente, a cura dell’Università di Bologna. 

Vitagliano oltre ad essere il caporedattore della rivista letteraria Menabò, è l’animatore del Lit-Blog. 

Il libro

La loro famiglia in quegli anni era un caso raro e per questo, ma non solo, la loro storia è davvero singolare

Il libro ci apre subito allo scenario di una famiglia del Sud Itali, la quale entra in contatto con il capitolo di storia italiana che riguarda la fine di Moro, di Craxi. Il lettore nell’aprire il libro si ritroverà coinvolto fin da subito nelle vicende della Prima e della Seconda Repubblica. Sarà interessante capire e ripassare tutti i misteri e i segreti italiani, a partire dallo smantellamento del senso dello Stato e della comunità, fino ad arrivare all’alba della pandemia. Tutto il testo narrativo è un sincretismo di stili e di registri, ricco di stimoli per il lettore, include un gioco di rimandi, letture e (ri)scritture. Lo scrittore ha voluto introdurre una citazione da i Demoni di Fedor Dostoevsckij, all’interno del titolo, in modo tale da farci riflettere sull’esistenza dei demoni, e di conseguenza degli Angeli. 

Dove si può acquistare? 

Il libro è facilmente reperibile, è stato distribuito in tutta Italia da Libro Co. Italia, a partire dalla data d’uscita, ad ottobre, al modico prezzo di 16,90. È possibile acquistarlo direttamente o negli store online come Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli e anche dalla pagina di Giazira scritture. La casa editrice nasce nel 2012, si occupa di narrativa, letteratura per l’infanzia e divulgazione, ed intende rendere i propri libri delle bussole di vita per il lettore, spronandolo alla lettura critica, in particolare riguardante l’attualità.