Deadpool e Wolverine: il terzo capitolo della trilogia

Deadpool e Wolverine: il terzo capitolo della trilogia

Condividi su

Sebbene sia l’unico film Marvel in programma per quest’anno è anche l’unico per cui i fan sono in totale hype. Deadpool 3 era ormai in programma da Novembre 2020 e finalmente a partire da quest’anno il Mercenario Chiacchierone entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe. Le sorprese con questo nuovo capitolo di Deadpool saranno molte e già dal trailer riusciamo a carpire qualche informazione in più, rispetto ai leak e alle indiscrezioni trapelate precedentemente. 

Quando potremmo vederlo al cinema? 

Sebbene la data iniziale di uscita nei cinema italiani era prevista per il 6 settembre, adesso per i fan arriva un’ottima notizia: il film arriverà nei cinema  italiani il 24 luglio 2024, mentre la data di uscita americana sarà il 26 luglio. 

Deadpool e Wolverine

Avevamo intuito già da molto che il film avrebbe compreso anche il nostro Logan, di cui Deadpool è innamorato perso. A confermare la sua presenza all’interno del cast, non solo l’annuncio suoi social e i numerosi leak di Hugh Jackman e Ryan Reynolds sul set, adesso arriva anche il titolo del terzo capitolo della saga: Deadpool e Wolverine. 

Disney interverrà? 

I fan appena hanno udito l’entrata di Deadpool nel MCU sono esplosi di felicità, ma subito dopo, in molti sono stati a chiedersi se la Disney sarebbe intervenuta con il suo politically correct, per distruggere la storica ironia scorretta di Wade Wilson. Ryan Reyonolds rassicura tutti noi che la casa Disney non è intervenuta con alcuna censura, in quanto il film sarà nelle solite corde dei precedenti, se non peggio. Maggiori battute spinte e più violenza hanno fatto sì che il film sia il primo del MCU ad essere vietato ai minori. 

Con Shawn Levy e Ryan al comando sappiamo già che sarà un capolavoro. 

Il Teaser

Il teaser ufficiale, uscito la notte del Superbowl, si apre sulla torta di compleanno di Wade, con su una polaroid di tutti i suoi amici, che (((Allarme Spoiler))) lo stesso Wade ha riportato indietro nella post credit di Deadpool 2. Tra tutti i presenti saltano all’occhio Vanessa, l’amore della sua vita, Shatterstar, Colosso, Dopinder il tassista, la mutante negasonica, Yukio, Al e la  nonna cieca. 

Subito dopo aver spento le candeline suonano alla porta ed è proprio la TVA, che indossa uniformi differenti da quelle viste nella serie tv Loki, che ci fanno ipotizzare che il tutto si sviluppi successivamente agli eventi della serie. Inoltre anche se non vediamo Mobius nel trailer, nonostante l’indiscrezione della sua presenza sul set a Londra, incrociamo le dita che possa essere presente. 

E già dal trailer Wade non ci delude, abbatte la quarta parete, cita Disney e fa una battuta a sfondo sessuale, tutto ciò in soli pochi secondi. 

Al mercenario viene data, da Paradox, la possibilità di essere un eroe e gli mostra diversi filmati, tra questi, ai fan più attenti, non sarà sfuggita la vittoria di Ryan Reynolds agli Ammy, o il saluto militare fatto a Captain America. 

Il villain della pellicola probabilmente potrà essere Cassandra Nova, nemesi del dottor Xavier. Nel corso del trailer vediamo diversi combattimenti, alcuni ambientati nel vuoto con Alaioth. 

Ipotesi e vecchi volti

Sul grande schermo potremmo rivedere anche vecchi volti sotto forma di varianti come: Elektra di Jennifer Gardner o il Daredevil di Ben Affleck, per non parlare delle varianti di Deadpool che tra esse potremmo vedere anche una sua versione femminile, chissà forse interpretata dalla moglie di Ryan, Blake Lively?

Non ci resta che attendere l’uscita al cinema.


Condividi su