Cosa fare a Ferragosto in Campania

Cosa fare a Ferragosto in Campania

Condividi su

Ecco che whatsapp e i vari gruppi d’amici entrano in crisi con la fatidica domanda del “Cosa facciamo a Ferragosto? 

Nessun problema, ecco per voi delle proposte interessanti su cosa fare a Ferragosto in Campania. 

Una giornata in spiaggia

Sebbene le lunghe file di macchine vi facciano venir voglia di cambiare tutti i piani, fidatevi una volta arrivate alla meta sarà un Ferragosto memorabile. Il litorale Campano è pieno zeppo di spiagge meravigliose dove fare il bagno e divertirsi. 

A vostra disposizione il litorale Flegreo, oppure la meravigliosa Costiera Amalfitana, passando ali bellissimi colori del mare del Cilento. La scelta è ampia, ma il nostro consiglio è: andare alla Gaiola. Luogo che da molto tempo ha ispirato leggende e misteri. Da lì potrete avere un fantastico panorama, in oltre ricordate che è un area marina protetta, infatti potrete visitare i resti antichi sommersi nelle sue acque. 

Cosa fare a Ferragosto in Campania

fonte foto: Viagginews.com

Pic-nic al fresco

Stare all’ombra distesi sull’erba, giocare all’aria aperta insieme agli amici è uno dei modi per trascorrere al meglio il Ferragosto. Per voi sarà aperto il bosco di Capodimonte, per chi non è intenzionato a spostarsi dal centro di Napoli.
I migliori picnic e le migliori grigliate le potrete fare su i Monti campani, proprio come il Monte Matese, sull’Appennino Sannita, dove potrete passeggiare lungo l’omonimo lago. 

Soprattutto in questi posti all’insegna della natura potrete godervi anche il contatto con gli animali, come nel caso del Monte Terminio, dove a vostra disposizione ci sarà un ranch di cavalli. 

È proprio in queste aree verdi che potrete fare molte esperienze, come visitare le cascate alla Fattoria Rosabella oppure visitare le rovine di castelli medievali nel parco del Grassano nella valle Telesina. 

Cosa fare a Ferragosto in Campania

Fonte foto: agriturismopiku.it

Un ape in Kayak?

Non volete stare seduti a rilassarvi? Avete intenzione di divertirvi in maniera diversa dal solito? Il Kayak è quello che fa per voi, oltre a poterlo praticare quasi ovunque in Campania, vi proponiamo un interessante aperitivo in kayak, in particolare a Posillipo, proprio per scoprire e visitare i luoghi più belli e misteriosi da vedere solo via mare. 

Avrete a disposizione vari tour, dove potrete gustare il buon cibo napoletano e praticare del sano sport.

Vestitevi da turisti

Perché non concedersi una giornata all’insegna della cultura? Molti musei resteranno aperti proprio per dare la possibilità a tutti di visitare le bellezze artistiche del nostro paese. In più la Campania gode di un enorme numero di castelli medievali, fortezze, angoli di paradiso, borghi antichi e tantissimi luoghi d’arte, che non fanno altro che aspettarvi!

Cosa fare a Ferragosto in Campania

Fonte foto: vitadadonna.it

Partecipate alla festa del Ferragosto 

Non ci si annoia mai in estate! Soprattutto in Campania, vi basterà anche solo scendere in strada per festeggiare il Ferragosto. Sopratutto a Napoli, dove alzando la testa al cielo, assisterete ad uno speciale spettacolo pirotecnico.

In oltre dal 12 al 21 agosto, a Baia Domizia si terrà il Baia Domizia Summer Fest, con concerti e street food. 

La notte del 15 agosto ci sarà Coez in concerto all’arena di Paestum, con tanti altri spettacoli. Chissà, forse potrete anche incontrarlo.


Condividi su