Esplora le gemme nascoste della Thailandia: luoghi Insoliti da visitare

Esplora le gemme nascoste della Thailandia: luoghi Insoliti da visitare

La Thailandia è senza dubbio una delle destinazioni turistiche più popolari. È un paese ricco di cultura, cibo delizioso, gente del posto gentile e natura mozzafiato.

Il solito percorso che la maggior parte dei turisti prende è verso grandi città come Bangkok, Chiang Mai, Phuket o Koh Samui. Queste destinazioni sono certamente incredibili, ma c’è molto di più in Thailandia da scoprire. Se stai cercando destinazioni alternative per evitare il trambusto delle zone turistiche, vorremmo presentarti luoghi fuori dai sentieri battuti di tutte le regioni tailandesi. Puoi fare un viaggio più tranquillo, ammirare più prospettive e vedere più il migliore della Thailandia.

Nord della Thailandia – Pai

Pai è una gemma nascosta nel nord della Thailandia. Nascosta nella provincia di Mae Hong Son, questa tranquilla cittadina offre una natura meravigliosa e un’affascinante cultura locale dove i visitatori possono rilassarsi e ricaricare le energie. Con viste sulle montagne, incantevoli cascate e la Walking Street piena di cucina tradizionale e artigianato,Pai è il luogo perfetto per chi cerca pace e grazia.

Arrivare a Pai richiede alcuni passaggi in quanto non ci sono voli diretti per Pai. Tuttavia, puoi volare a Chiang Mai da Bangkok o Phuket e noleggiare un taxi privato o un tour a Pai.

Il periodo migliore per visitare Pai è la stagione “fredda” della Thailandia che va da novembre a febbraio. Il nord della Thailandia diventa freddo come10 ° C (50 ° F) durante questa stagione. anche se è raro. I visitatori possono godere della perfetta combinazione di bel tempo e paesaggi mozzafiato qui a Pai. 

Nord-est della Thailandia – Parco nazionale di Khao Yai

Il primo parco nazionale in Thailandia, è un sito registrato nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Il Parco Nazionale di Khao Yai è un’altra gemma nascosta nella provincia di Nakhon Ratchasima. Offre una serie di riserve naturali dove i visitatori possono indulgere nel magnifico scenario del parco.

Se sei un appassionato di avventura, Khao Yai National Park è il posto giusto per te. Il parco è noto per la sua conservazione della fauna selvatica e le incredibili cascate. È possibile noleggiare un tour per visitare alcuni animali incredibili come elefanti selvatici, gibboni e affascinanti specie di uccelli. 

Arrivare a Khao Yai è più conveniente da Bangkok in quanto è solo una lunga strada dritta per 2 ore. I visitatori possono fare un viaggio in auto allo stesso tempo mentre visitano Khao Yai. Ci sono opzioni per noleggiare un tour o un furgone / taxi privato per il Parco Nazionale di Khao Yai. Oppure, se hai una patente di guida internazionale, puoi anche noleggiare un’auto e fare un viaggio al parco. In questo modo, potrai goderti la vista lungo la strada al tuo ritmo.

Il periodo migliore per visitare il Parco Nazionale di Khao Yai dovrebbe essere tra novembre e marzo. Questi mesi hanno un clima piacevolmente caldo, perfetto per esplorare e visitare il parco.

Sud della Thailandia – Hua Hin

Hua Hin è una vivace città sulla costa della provincia di Prachuap Khiri Khan, conosciuta come la porta a sud. È un’altra fantastica città per i visitatori che possono godersi una lunga spiaggia con splendidi dintorni ed esplorare le scene del mercato notturno.

A circa 15 minuti dalla spiaggia di Hua Hin, i visitatori possono anche scoprire Khao Takiap. A circa 15 minuti dalla spiaggia di Hua Hin, i visitatori possono anche scoprire Khao Takiap. Khao Takiap è un’altra attrazione popolare di Hua Hin, nota per la sua incontaminata collina rocciosa dove ci vivono le scimmie. Ci sono varie cose divertenti da fare a Hua Hin, dal relax sulla spiaggia alle escursioni su una montagna. Hua Hin è un altro gioiello nel sud della Thailandia.

Il modo più popolare per viaggiare a Hua Hin da Bangkok è in treno. La stazione ferroviaria di Hua Hin è in realtà anche una delle attrazioni più popolari di Hua Hin poiché la stazione stessa è stata progettata e rinnovata in un concetto Thai-style, facendo desiderare ai turisti di ottenere foto iconiche alla stazione.

Tuttavia, puoi anche noleggiare un taxi privato, un autobus o un furgone per Hua Hin in partenza dalla stazione di Mo Chit.