La lista dei desideri di viaggio: destinazioni da non perdere nel mondo

La lista dei desideri di viaggio: destinazioni da non perdere nel mondo

Il mondo è pieno di luoghi affascinanti che aspettano di essere scoperti. Viaggiare per il mondo sembra un concetto cliché che tutti condividono, ma è un cliché per una ragione. Viaggiare ci offre nuove prospettive sul mondo. Impariamo a conoscere culture diverse e scopriamo un’esperienza illuminante che ci aiuta a capire il mondo. C’è così tanto nel nostro pianeta che non possiamo comprendere, ma almeno possiamo abbracciarlo ed esplorarlo. E a volte, un piccolo passo fuori dalla tua zona di comfort può portarti a una grande scoperta.

Le migliori destinazioni in America

Machu Picchu, Perù

Immerso nelle maestose Ande del Perù, Machu Picchu è una delle 7 meraviglie del mondo. È un antico sito storico della civiltà Inca. Le strutture e le pareti in pietra delle rovine danno ai visitatori uno sguardo nell’antico Inca.

Parco Nazionale Banff, Canada

Visita il Parco Nazionale Banff per una vista panoramica sulle Montagne Rocciose. Il parco è noto per i suoi paesaggi montuosi mozzafiato, i laghi glaciali con acque turchesi limpide e le incantevoli foreste. Il Parco Nazionale Banff è il luogo perfetto per attività all’aria aperta come escursioni, visite turistiche e altro ancora.

Grand Canyon, Stati Uniti

Situato in Arizona, negli Stati Uniti, il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo. Il Grand Canyon ha paesaggi eccezionali ed è vecchio di milioni di anni. È un altro luogo magico da scoprire per esploratori ed escursionisti.

Le migliori destinazioni in Asia

Angkor Wat, Cambogia

Angkor Wat è uno dei siti storici più importanti del mondo. Il complesso del tempio assomiglia all’architettura Khmer, uno sguardo ravvicinato nella storia dell’impero Khmer. È anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1992.

Bangkok, Thailandia

Bangkok è una città vivace e la capitale della Thailandia. La città offre siti storici e culturali splendidamente armonizzati con uno stile di vita moderno. I visitatori possono esplorare antichi templi, il Grand Palace, la cultura del cibo e molti altri. La Thailandia stessa offre anche molte incredibili attrazioni perfette per tutti i viaggi come Phi Phi Island, Kanchanaburi, Chiang Mai e Koh Tao.

Taj Mahal, India

Accanto al fiume Yamuna ad Agra, in India, si trova il Taj Mahal. Si tratta di un mausoleo in marmo bianco costruito tra il 1632 e il 1648 come memoriale della moglie dell’imperatore Shah Jahan. È considerato uno dei capolavori più belli del patrimonio mondiale.

Le migliori destinazioni in Europa

Roma, Italia

Roma è una città ricca di affascinante storia e cultura. Ospita molti monumenti iconici come il Colosseo, il Foro Romano e la Basilica di San Pietro. Ovunque tu vada offre questa sensazione speciale come se stessi vagando nel museo che respira e vive. Visitare Roma è senza dubbio uno dei posti migliori da aggiungere alla tua lista dei desideri.

Dubrovnik, Croazia


Situato al largo della costa della Croazia meridionale, vicino al mare Adriatico, Dubrovnik è un’affascinante città costiera circondata da mura di pietra costruite nel 16° secolo. Esplorare Dubrovnik vi darà la possibilità di godere della vista mozzafiato sulla spiaggia e ammirare l’architettura storica della Città Vecchia.

Stonehenge, Inghilterra

Stonehenge è uno dei monumenti preistorici più famosi al mondo. Si trova nel Wiltshire, in Inghilterra, ed è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo sito spettacolare è strutturato a forma di anello di pietre erette e ogni pietra pesa circa 25 tonnellate. Molti hanno elaborato molte teorie su quale fosse lo scopo delle pietre, ma ancora, fino ad oggi, rimane un mistero. 

Le migliori destinazioni in Africa

Piramidi di Giza, Egitto

Le Piramidi di Giza sono una delle sette meraviglie del mondo antico. Le Piramidi erano tombe costruite per tre faraoni. Potrai vedere le strutture iconiche e conoscere il mondo antico. Potrai anche vedere la Grande Sfinge nella zona. È davvero un’esperienza irripetibile. 

Parco nazionale del Serengeti, Tanzania

Visita un altro sito del patrimonio mondiale. Il Parco Nazionale del Serengeti si trova nel nord della Tanzania e ospita una vasta gamma di animali selvatici. Il parco è anche noto per la sua grande migrazione di oltre un milione di gnu. È un paradiso per specie come elefanti, leoni, zebre e altro ancora.

La Digue, Seychelles

La Dique è conosciuta per le sue splendide spiagge come Anse Source d’Argent e Grand Anse. L’isola ha un’atmosfera rilassata, che la rende il luogo perfetto per abbracciare la bellissima natura dell’isola e avvistare la vita marina. 

Le migliori destinazioni in Australia e Oceania

Grande Barriera Corallina, Australia

La Grande Barriera Corallina è il più grande sistema di barriera corallina del mondo. È anche nominato per il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. È uno dei luoghi più magici per le immersioni e lo snorkeling.

Parco nazionale del Fiordland, Nuova Zelanda

Il Parco Nazionale del Fiordland è noto per i suoi fiordi glaciali, le meravigliose cascate e una varietà di fauna selvatica. I visitatori possono godere della vista maestosa di Mitre Peak e concedersi la bellezza naturale incontaminata di questo parco.

Ci sono molti altri posti incredibili al mondo da visitare, dai un’occhiata alle migliori destinazioni su Touristwire.