Tre viaggi avventura in Italia da scoprire

Tre viaggi avventura in Italia

Condividi su

I viaggi avventura in Italia sono sempre più richiesti. Forse è la voglia di marcare un confine netto tra la vita di tutti i giorni e i giorni dedicati alle vacanze, oppure la voglia di evadere, fatto sta che gli italiani, e non solo, preferiscono sempre di più vivere delle vere e proprie avventure durante le vacanze e l’Italia in tal senso sembra, ancora una volta, essere la meta ideale.

Viaggi avventura: cosa sono

Le vacanze avventura sono dei viaggi in cui i viaggiatori decidono di immergersi nella scoperta di nuove emozioni. Zaino in spalla, riempito solo con elementi necessari, un’idea orientativa dei posti che si vuole visitare e via, per restare focalizzati sul viaggio interiore piuttosto che dalla meta.

Le mete italiane

Sono tante e sparse in tutta Italia le esperienze avventurose da vivere durante una vacanza in Italia. Mistico ed avventuroso è il Ponte nel Cielo, il ponte Tibetano della Valtellina. Si tratta del ponte sospeso più alto di tutta l’Italia. Disposto a 140metri di altezza e lungo 234 ti permetterà vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, per chi non soffre di vertigini. Prenota i tuoi biglietti qui.

Volare come un uccello, anzi come un angelo, è l’esperienza che puoi vivere invece a Pietrapertosa, in provincia di Potenza. Il Volo dell’angelo è una zip line che collega due alture per consentirti di sfrecciare nel cielo in posizione sdraiata, proprio come se tu fossi un uccello. Il volo si può fare anche in coppia. Prenota il tuo volo qui.

Continua a volare in parapendio sul Monte Baldo, in Veneto, per vedere uno dei panorami italiani più suggestivi sul Lago di Garda.

Bella la sensazione di volare, ma anche guidare a bordo di una jeep su terreni inconsueti può risvegliare in te il senso dell’avventura. È l’emozione che hanno provato coloro che hanno fatto l’Etna jeep tour, un tour diverso che potrà dare un tocco di avventura al tuo viaggio in Sicilia. Prenota cliccando qui.

Infine non possiamo non ricordare i numerosi trekking che possiamo fare sulle Dolomiti. Sentieri immersi nella natura, scalate e paesaggi mozzafiato che ci daranno la giusta carica per la vita di tutti i giorni.

Questi sono solo alcune idee per dare un tocco avventuroso alla tua vacanza in Italia, ma ricorda, la vera avventura è quella che ti capita quando meno te l’aspetti. Quindi zaino in spalla e lasciati guidare dalle strade che percorrono l’Italia. Siamo sicuri che le avventure emozionanti non mancheranno.


Condividi su