Ci troviamo a Brescia, la Leonessa d’Italia, nonché fucina d’arte pasticcera capace persino di richiamare l’attenzione del tele-reality che fa venire l’acquolinain bocca: “Cake Star”. Il 26 febbraio infatti, tre pasticcerie bresciane si sfideranno nella quinta puntata della stagione in corso, la quarta, del programma condotto da Katia Follesa e dal mastro pasticciere toscano Damiano Carrara su Discovery+ e su Real Time (canale 31 di Sky).
A proporre leccornie saranno: “la pasticceria particolare e contemporanea Bedussi di Francesco soprannominato l’alchimista”, così la definisce il promo su Discovery+, la pasticceria Piccinelli con 150 anni di storia e il privilegio d’esser stata la pasticceria preferita di D’Annunzio, ultima ma non meno importante, la Andreoletti del campione mondiale 2019 del panettone.
I due giudici e conduttori, visiteranno le tre pasticcerie e ne giudicheranno alcuni prodotti, la location e le ricette. Il tutto, sempre insieme agli altri concorrenti in gara, che a loro volta potranno dare dei giudizi ai loro sfidanti in gara. L’ultima parola ovviamente andrà a Katia e Damiano che decreteranno il vincitore di Cake Star.
Non resta quindi che sintonizzarsi venerdì 26 febbraio, alle 21.10, su una delle reti che trasmetteranno questa puntata e mangiare con gli occhi le straordinarie leccornie che ci proporranno questi bravissime e conosciute pasticcerie!
Personamente, sono compabbuta perché vivendo a Brescia, ho assaggiato le prelibateze di ognuna di queste pasticcerie e posso solo dire che non sarà facile… Voi siete mai stati in una di queste tre pasticcerie bresciane? Sapete già per chi tifare?
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.