Ritornano i Vini del Piemonte a Napoli

Ritornano i Vini del Piemonte a Napoli

Lunedì 25 ottobre 2021 ci sarà un grande ritorno dei Vini del Piemonte a Napoli, dopo il grande successo del 2020, dove si potranno degustare vini tra le grandi etichette piemontesi per operatori del settore ma anche ai wine-lovers e al grande pubblico a Napoli presso il Renaissance Hotel Mediterraneo in via Ponte di Tappia, dalle ore 15:00 alle 19:00.

Il programma si articola nel seguente modo:

  • ore 12.00: seminario sul mercato del vino nell’area di Napoli rivolto ai produttori presenti
  • dalle ore 14.00 alle ore 15.00: Master class riservata agli operatori trade
  • dalle ore 15.00 alle ore 19.00: walk around tasting riservata agli operatori trade
  • dalle ore 17.30 alle ore19.00: walk around tasting è aperta anche ai wine-lovers e al grande pubblico

L’edizione 2020 si è svolta in forma ridotta a causa delle restrizioni anti-covid, ma nonostante ciò per I Vini del Piemonte è stato possibile organizzare e far conoscere ai napoletani diverse eccellenze piemontesi in degustazione.

La degustazione sarà di oltre 100 vini di 17 produttori da diverse aree del Piemonte tra cui le Langhe, il Roero, il Monferrato e l’Alto Piemonte che con fierezza porteranno alta la bandiera dei principali vitigni autoctoni della regione nelle loro diverse espressioni territoriali fornendo interessanti spunti per gli appassionati e interessanti opportunità commerciali per i vari rappresentanti del trade di una regione costellata di hotel e ristoranti di altissimo livello.

Vino, Retrò, Bicchiere Di Vino, Bottiglia Di Vino

I Vini del Piemonte è un consorzio di promozione che unisce oltre duecento piccole e medie imprese vitivinicole fra Langhe, Roero, Monferrato e Nord Piemonte nato 2010.

Per tutti gli operatori del settore la partecipazione è gratuita ma su prenotazione obbligatoria e per fasce orarie. Il biglietto intero è di biglietto intero è di 15,00 € mentre è ridotto per le associazioni di Sommelier al prezzo di 10,00 €. Per qualsiasi informazioni e per le prenotazioni consultare il sito dei Vini del Piemonte oppure inviare una a Info@dipuntostudio.it  o in alternativa al numero di tel. 081.681505. Tutte le prenotazioni sono gestite dalla società Dipunto studio di Napoli. Si informano gli utenti che per accedere all’evento occorre il Green Pass.