Il nuovo EP di Carle Brave è stato annunciato su Instagram e contiene sei tracce. S’intitola “Sotto cassa” ed è uscito lo scorso 21 settembre; l’artista in questo lavoro riveste il ruolo di produttore.
Carl Brave, nome d’arte del romano Luigi Coraggio, inizia a farsi conoscere nel 2016 con dei pezzi scritti assieme a Franco 126, che portano poi all’uscita dell’album Polaroid, di cui questo era il singolo che portava il suo nome.
Da lì in poi, non si è mai fermato accumulando molti dischi di platino e tanto affetto dal pubblico.
Le tracce dell’ultimo lavoro sono quasi tutte dei featuring (ben 4 su 6)! Tra gli altri artisti coinvolti citiamo i più conosciuti: Myss Keta e Gemitaiz.
Le tracce vengono presentate in due versioni: quella classica e quella acustica, come omaggio ai club e all’atmosfera che si crea in ambienti così raccolti e familiari.
L’album mescola suoni acustici ed elettronici in maniera sperimentale e libera, col tentativo di riprodurre in studio ciò che succede nei club.
“Dopo Polaroid da molti sono stato etichettato come indie. C’è ancora gente oggi che mi scrive «torna a fare indie», ma io non sono mai stato indie! Ok, c’è quel disco che, se vuoi, è indie, ma io vengo dal rap, è quella la mia base. Il rap e la techno”.
La Tracklist
- Matrimonio Gipsy feat. Myss Keta e Speranza
- Brutto esempio feat. Gemitaiz
- Piazza Trilussa feat Pretty Solero
- Pokemon Go
- Calimocho feat. Ketama
- Non andrà per le lunghe
Il disco è accompagnato da un video ideato assieme agli amici The Pills che potete recuperare qui se l’avete perso.
L’album è stato pubblicato a sorpresa, dopo le date del tour estivo Coraggio Live Tour. L’uscita di “Sotto casa” è stata anticipata dal brano “Matrimonio Gipsy” feat. Myss Keta e Speranza. Su questo pezzo Carl dice:
“Ero in Sicilia. Dopo aver prodotto la strumentale di ciò che sarebbe diventata Matrimonio Gipsy (quella trombettina un po’ gitana su cassa dritta) mi è venuto automatico chiamare Myss Keta. Sapevo avrebbe spaccato. Lei ha invitato Speranza e alla fine è uscito questo brano in cassa dritta, ma gipsy, con la Myss che ti fa il ritornello e Speranza che entra a farti la strofona”.
La nostra voglia di tornare a ballare nei club non è mai passata, chissà se aumenterà dopo l’ascolto di “Sotto casa”.
Sociologa calabrese con specializzazione in sviluppo del territorio, particolarmente interessata ai temi delle aree interne e della loro valorizzazione e ripresa economica.
Con questi obiettivi ho creato Let’s CA, una piattaforma che racconta il territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale e associativo. Ne portale si supportano le piccole realtà, pubblicando costantemente le esperienze da vivere nella Locride e nell’Area Grecanica. Di recente insieme ad altri soci è stata costituita l’Associazione di promozione sociale Let’s Ca – Andiamo in Calabria, che porta avanti i valori nati da questo percorso.
Su Hermes scrivo di svariati temi, anche se prediligo gli argomenti di experience ed di arte.