Ecco “Il Cielo non è un limite”, il nuovo Ep di Myss Keta

Condividi su

foto copertina: rockit.it

 

 

 

È online il nuovo Ep di Myss Keta, la cantante mascherata che sta facendo discutere molto di sé sul web per il suo stile innovativo e trasgressivo. Il Cielo non è un limite, per la Island Record Universal Music Italia, ripropone quelle sonorità trap così in voga di recente, accompagnate dal forte simbolismo che la cantante milanese soglie adoperare nei suoi video. 

 

 

Chi è Miss Keta?

 

Di Miss Keta non sappiamo molto. Nata come fenomeno social, ha dichiarato, in una intervista a Sky tg 24, di aver iniziato ad adoperare la mascherina non per questioni sanitarie ma come forma di protesta contro l’eccessiva tendenza di mostrarsi sui social network tramite selfie e fotografie. La coincidenza con le norme dettate dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di Sars-CoV-2 è dunque destinata ad aumentare la popolarità dell’artista, considerata un precursore di uno stile di vita celato; mascherato, per l’appunto.

 

 

Lo stile

 

Lo stile di Myss Keta è riconoscibile facilmente oscillando tra il rap e il punk, accompagnato da sonorità elettroniche. Le tematiche sono tendenzialmente inerenti ai diritti civili. Come dichiarato dalla stessa rapper in una intervista su Io Donna nell’aprile 2018: “Io sono sempre stata legata al mondo clubbing, gay, queer e il progetto di Myss Keta, nato in una notte d’agosto, mi ha dato modo di riflettere sui valori sottesi a questo universo. Senza addentrarmi in definizioni strane, posso dire che la cultura del clubbing spinge ogni individuo ad abbracciare se stesso. Implica una liberazione dalle gabbie della quotidianità che è sempre stata parte del progetto Keta”.

 

 

Tracce

 

Pochi giorni fa, live su Youtube, una performance di presentazione dell’Ep: ultimo piano della Torre Galfa di Milano, avvolta dalla nebbia e Myss Keta, in una lunga giaccia di pelle nera, rigorosamente in occhiali e mascherina, quella delle grandi occasioni.

 

 

 

 

 

 

1. Il cielo non è un limite

2. Giovanna Hardcore

3. GMBH

4. Rider Bitch

5. Photoshock

6. Diana

7. Due


Condividi su