Fonte foto: Virginradio.it
Arrivano i Foo Fighters ad annunciare il loro ritorno sul palco con 2 concerti in tributo al batterista della band, Taylor Hawkins, venuto a mancare lo scorso marzo.
Il batterista scomparso
Dopo mesi dalla tragica scomparsa del batterista di soli 50 anni, Taylor Hawkins, i membri della band dei Foo Fighters, si esibirà di nuovo sul palco, proprio in suo onore.
È proprio durante il tour, precisamente il 25 Marzo, che è venuto a mancare il batterista, ritrovato morto nella sua camera d’Hotel a Bogotà a causa di un fulminante infarto.
I foos erano tornati in ballo dopo 2 anni di interruzione dovuti alla pandemia e proprio durante il loro tour in Sud America, assistono alla scioccante morte del loro batterista, nonché amico.
I due tributi
Dalla morte dell’amico, la band ha deciso di interrompere ogni appuntamento. Soltanto dopo 3 mesi sono pronti a ripartire, iniziando con 2 concerti, in onore del membro perso.
Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Rami Jaffeé e Pat Smear, ritorneranno sul palco in 2 grandi show, che si terranno: il primo, il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra, invece il secondo si terrà il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles.
Fonte foto: corriere.it
Insieme ai membri della band ci saranno altri artisti e tantissimi musicisti, i quali hanno collaborato insieme ad Hawkins.
La moglie Allison ha espresso la sua gratitudine ai fan per il loro supporto in tempi dolorosi come questi:
“I miei più sentiti ringraziamenti e ammirazione vanno alla comunità globale dei Foo Fighters e ai fan di Taylor in lungo e in largo per l’ondata di amore che ognuno di voi ha mostrato al nostro amato Taylor. La vostra gentilezza è stata di inestimabile conforto per me e la mia famiglia durante questo periodo di inimmaginabile dolore.
Come moglie di Taylor, e a nome dei nostri figli, voglio condividere quanto significavate per lui e quanto fosse dedito a lasciarvi a bocca aperta durante ogni esibizione. Taylor è stato onorato di far parte dei Foo Fighters e ha apprezzato il ruolo da sogno nella band ogni minuto dei suoi 25 anni con loro.
Consideriamo ogni membro della band e il team esteso dei Foo Fighters la nostra famiglia.Lo spirito affascinante e il profondo amore per la musica di Taylor vivranno per sempre attraverso le collaborazioni che gli è piaciuto tanto avere con altri musicisti e il catalogo di canzoni a cui ha contribuito e creato.Per celebrare la sua vita, ora spetta a tutti noi che lo amavamo di più onorare l’eredità di Taylor e la musica che ci ha dato.
Grazie ancora a tutti per il vostro affetto e la vostra solidarietà. Taylor vi ha amato tutti e anche noi vi amiamo.”
Ecco la locandina dei concerti.
Lista Line Up
- Chris Chaney
- Stewart Copeland
- Liam Galalgher
- Omar Hakim
- Joshua Homme
- Chrissie Hynde
- Geddy Lee
- Alex Lifeson
- Brian May
- Mark Ronson
- Supergrass
- Roger Taylor
- Rufus Taylor
- Wolfgang Van Halen
- Chevi Metal
- Dave Chapelle
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.