Gli artisti italiani più cercati nel 2021

Gli artisti italiani più cercati nel 2021

Condividi su

Nella nostra vita, la musica rappresenta una delle colonne portanti e non possiamo negare di avere un debole per un artista in particolare, o avere una canzone che ascoltiamo sempre o con cui andiamo ogni tanto in fissa. Ecco perchè dal primo dicembre è disponibile su Spotify la top ten per conoscere quali sono stati gli artisti italiani più cercati nel 2021. 

Classifica mondiale

Secondo la classifica gli artisti internazionali più cliccati durante quest’anno sono:

Bad Bunny, che con il suo rap latino domina sul podio della musica, mentre la cantante Taylor Swift mantiene il primato per la canzone più lunga. Sul podio non può mancare il famoso gruppo coreano dei BTS, che restano i migliori in fatto di esibizione, a seguire abbiamo Drake, Justin Bieber e The Weeknd. La presenza femminile in questa classifica si rivela essenziale con la presenza di Ariana Grande, Olivia Rodrigo sul podio per l’album “divers license”e “Sour”, sempre tra le cantanti primeggia Dua Lipa con il disco più ascoltato, ovvero Future Nostalgia. 

Classifica Italiana

Se nella classifica internazionale la presenza femminile è fondamentale, in quella italiana scarseggia facendoci ritrovare ancora una volta su un gradino, inferiore rispetto all’America. I generi colossi delle classifiche di Spotify Wrapped sono il rap, re indiscusso e dal suo fianco l’indie. 

Tra gli artisti più ascoltati c’è Sfera Ebbasta, il giovane cantautore BLANCO, non estraneo al genere rap, mentre su quest’ultimo mantengono il primato Rkomi, Guè, Salmo e Marracash, con il suo ultimo album CRAZY LOVE. Ma non da meno sono il nostro orgoglio i Mеneskin, gli artisti italiani più popolari al mondo, con più di 2 miliardi di stream. 

Tra le cantanti preferite in Italia ad ottenere il primo posto sono state Madame con Ariete che si cataloga al 49° posto, insieme ad Annalisa e Elisa. 

Ecco la lista delle canzone italiane più ascoltate in quest’interminabile anno: 

  1.  Malibu, Sangiovanni
  2. Mi fai impazzire, BLANCO
  3. Notti In Bianco, BLANCO
  4. La canzone nostra, MACE (feat. BLANCO & SALMO)
  5. Nuova range, Rkomi (feat. Sfera Ebbasta)
  6.  Lady, sangiovanni
  7. Zitti i buoni, Mеneskin
  8. Mille, Fedez (feat. Orietta Berti)
  9.  Partire da te, Rkomi
  10.  Paraocchi, BLANCO

Condividi su