fonte foto: marca.com
L’incredibile, l’indomabile, Katy Perry compie ben 40 anni. Icona ironica e frizzante della musica pop del primo decennio del 2000, non ha mai abbandonato la scena, aggiudicandosi sempre un ruolo nelle classifiche musicali degli ultimi anni.
L’abbiamo vista vestirsi in qualsiasi modo, rendendo la sua ironia un punto di forza, ripercorriamo la sua carriera e la sua vita personale!
La California Gurl
Katy Elisabeth Hudson, nasce il 25 ottobre del 1984. Nelle sue vene scorre sangue Californiano! Nata a Santa Barbara, la giovane California Gurl, esordisce nel mondo musicale nel 2001, con il nome di Katy Hudson. Purtroppo il suo inizio è un flop e decide di cambiare il cognome in Perry (quello della madre), per evitare di essere associata ad un’altra grande del mondo dello spettacolo: Kate Hudson.
Katy Perry: la teenage dream degli anni 2000
Katy Perry ha cresciuto la gen Z, che ancora oggi la ricorda cantando e ballando i suoi principali brani.
Tutto inizia con l’album One of the Boy, con la canzone che ha l’ha lanciata: I Kissed a Girl, insieme a Hot N Cold. E poi arriva nel 2010 l’album per eccellenza, Teenage Dream, che sforna alcuni successi come California Gurls e Last Friday Night, d’altronde chi non ha mai sognato di stare sulla nuvola rosa di Katy Perry?
La cantante pop che ha scalato le classifiche
Definita da Forbes, tra il 2011 e il 2018, una delle cantanti sulla scena pop più pagate. Katy Perry è famosa anche per aver ricevuto moltissimi premi, tra cui 13 nomination per i Grammy Awards, ben 5 MTV Video Music Awards, 5 Billboard Music Award e detiene il record per il maggior numero di settimane consecutive nelle Billboard Hot 100.
Un turbinio di eccentricità
La parola semplicità non è contemplata nel vocabolario della cantante californiana, che da sempre abbiamo visto vestirsi nei modi più stravaganti.
fonte foto: amica.it
A partire dai suoi video musicali, fino ad arrivare ai carpet e in fine anche nella sua vita privata. Infatti Katy Perry ha avviato una sua linea di scarpe, che collabora con brand famosi, come Moschino.
Così creativa e iconica da essere la stella del nuovo spot pubblicitario di Devotion, il profumo firmato Dolce&Gabbana, in cui vediamo la nostra quarantenne in giro per Capri.
“Amo l’audacia creativa degli stilisti, il loro stile inconfondibile e il legame con le loro radici, evidente in tutto ciò che fanno” Ha dichiarato l’artista, in riferimento a Dolce&Gabbana.
Anche quest’anno è protagonista del brand al fianco di Michele Morrone.
Katy e i suoi amori
La cantante ha avuto la sua importante dose di relazioni: è stata per diverso tempo con Russel Brand, a seguire il fidanzamento con John Mayer, ma a durare è stata la storia con Orlando Bloom, dal quale ha avuto anche una figlia, la piccola Daisy di soli 3 anni.
fonte foto: people.com
Aspettiamo con ansia le nozze dei due artisti, ma nel mentre auguriamo un buon compleanno a Katy Perry!
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.