I Band of Horses tornano con un nuovo album e un nuovo tour

Condividi su

I Band of Horses, band indie rock statunitense che ha lasciato il segno nei circuiti estivi di quest’anno, come il Lollapalooza e il Firefly, partiranno per un nuovo tour in Europa e UK, per suonare dal vivo il nuovo album “Things Are Great”. In programma ci sono anche due data in Italia: presso l’Estragon di Bologna e il 21 marzo e il 22 marzo presso il Fabrique di Milano.

Il sesto album in studio arriva dopo una luna pausa durata 5 anni e uscirà il prossimo 21 gennaio 2022. Dal punto di vista sonoro, l’album sarà un ritorno al loro lavoro precedente, con brani rock leggeri e rassicuranti  che garantiscono un’atmosfera intima.

Ad accompagnare l’annuncio di “Things Are Great”, c’è stata già qualche settimana fa la pubblicazione di “Crutch”, primo singolo estratto: una traccia delicata in cui la chitarra è protagonista.

Il frontman Ben Bridwell ha affermato: “ Credo che come molte delle mie canzoni, “Crutch” significa alcune delle cose da cui dipendevo. La mia relazione per uno. Penso di voler dire “Ho una cotta per te” e ho pensato che fosse divertente come anche le relazioni sembrino stampelle.” (ndr. Da qui il titolo “Crutch” che vuol dire “stampella”.)

Emozionalmente intense, le canzoni sono state scritte per la maggior parte prima che il mondo si chiudesse a causa della pandemia e ci mostrano un Bridwell più autobiografico di quanto sia mai stato. Il cantante ha avuto tra l’altro un ruolo fondamentale nella produzione e co-produzione.

L’album è già disponibile in pre-ordine qui.

Tracklist “Things Are Great”


1. Warning Signs
2. Crutch
3. Tragedy of the Commons
4. In The Hard Times
5. In Need of Repair
6. Aftermath
7. Lights
8. Ice Night We’re Having
9. You Are Nice To Me
10. Coalinga

 

 


Condividi su