Le canzoni più ascoltate di Sanremo 2024

Le canzoni più ascoltate di Sanremo 2024


L’album delle canzoni di Sanremo 2024 è ancora tra quelli più ascoltati. Questa 74esima edizione, che ha visto Amadeus per l’ultima condurre il festival della canzone italiana, è stata molto intensa, ricca di colpi di scena: dal ballo del qua qua di John Travolta a Russel Crowe che fa il verso al suo collega, dai fischi venuti su dalla folla per Geolier, che arriva secondo con un’alleanza da parte della stampa. 

Da questo Sanremo c’è chi esce a testa alta portandosi il premio a casa e preparandosi per l’Eurovision. C’è chi, nonostante non abbia vinto, torna ugualmente campione a casa. Chi invece decide di prendersi una pausa dalla musica. E chi nonostante non abbia vinto, vede arrivare il suo singolo in cima alle playlist. 

Scopriamo insieme quali sono le canzoni più ascoltate di Sanremo 2024.

I social aiutano alcuni pezzi

Non ci possiamo lamentare, quest’anno sul palco dell’Ariston sono saliti artisti strabilianti, con pezzi unici, con basi movimentate e allo stesso tempo con testi profondi. Il festival della musica italiana è ormai un riferimento anche a livello internazionale, dove i nostri artisti ormai spiccano come delle star, scalando le classifiche. 

Ma a far schizzare alle stelle Sanremo e gli artisti saliti sul palco sono stati i social. Da Instagram a Tik Tok, per quasi due mesi non si è fatto altro che parlare del festival, e degli artisti in gara. Gli Hashtag e i video hanno raggiunto click altissimi. E la Gen Z non si è di certo tirata indietro e oltre al Fantasanremo ha reso dei tormentoni le canzoni, che al festival, erano arrivate con un punteggio basso, proprio come Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri. 

La classifica iniziale 

Subito dopo la vittoria di Angelina Mango la classifica delle canzoni sanremesi più ascoltate vede arrivare alla vetta Tuta Gold di Mahmood, che ha conquistato il sesto posto nella classifica generale di Sanremo. 

  1. Tuta Gold, Mahmood.
  2. I p’me tu p’te, Geolier.
  3. Sinceramente, Annalisa.
  4. La noia, Angelina Mango.
  5. Casa mia, Ghali.

La classifica di Marzo

  1. Tuta gold, Mahmood. 
  2. Sinceramente, Annalisa. 
  3. Apnea, Emma.
  4. Un ragazzo una ragazza, The Kolors.
  5. La noia, Angelina Mango.
  6. Casa mia, Ghali.
  7. I p’me tu p’te, Geolier.
  8. Tu no, Irama.
  9. Vai!, Alfa.
  10. 100 messaggi, Lazza.