Madonna: le 10 hit di successo

Madonna: le 10 hit di successo

fonte foto: musictimes.com

Madonna Louise Veronica Ciccone, ma in arte solo Madonna si può ben dire sia considerata la Queen del pop, la regina indiscussa da quasi 40 anni a questa parte. Che ancora oggi domina la scena mondiale con la sua musica. 

La cantante di origini abruzzesi, non si è solo dedicata alla musica, l’abbiamo vista cimentarsi come: attrice, showgirl, ballerina, produttrice musicale e sceneggiatrice, puntando al massimo in ogni ruolo. 

Madonna: le 10 hit di successo

fonte foto: thegiornale.it

La corona del pop nessuno gliela toglie, ma di certo ha sempre fatto molto parlare di sé con il suo stile un po’ gotico, avvolte ritenuto blasfemo, per i richiami al cattolicesimo. Sicuramente, la cantante dai toni eccentrici, non è una santa a dispetto del nome che porta, ma è chiaro che le sue canzoni restano delle hit iconiche indimenticabili. 

Ecco 10 hit di successo di Madonna: 

1. Like a Virgin 

La canzone che ormai dal 1984 ci rimbomba in testa è stata citata anche in diversi film, grazie alla sua ironia pungente e ai suoi molteplici doppi sensi. Scritta da Billy Steinberg e Tom Kelly, la voce di Madonna è stata perfetta per la canzone.

2. Material Girl

Questa come molte altre, non invecchierà mai. Madonna nei panni della celebre Marilyn nel film Gli uomini preferiscono le bionde, canta Material Girl, dell’album Like a Virgin del 1984.

3. Like a prayer

Come abbiamo già detto la nostra regina pop ha fatto molto discutere negli anni per la presenza dei simboli legati alla religione cattolica. È il caso del celebre album, in cui racconta il suo rapporto con la religione.

4. Vogue 

Gli anni ’90 fatti di moda e di feste, partono alla grande con Vogue. Ogni volta che ascoltiamo questa canzone non possiamo fare a meno di pensare alla nostra Andy, del Diavolo veste preda, e ai suoi meravigliosi abiti. 

5. La isla Bonita

Ci pensate mai che La Isla Bonita era destinata al re del pop, nonché Michel Jackson? Il quale, però, rifiutò di cantarla e così oggi possiamo ascoltare la canzone dai toni latini, con la voce di Madonna.

6. Live to tell 

Celebre negli anni è stato l’album True blue, a cui appartiene Live to tell. Madonna, oltre ad essere un’eccellenza della musica è anche un’attrice, infatti ha partecipato al film A distanza ravvicinata e proprio durante i titoli di coda sentiamo la canzone. 

7. Music 

La canzone trasuda 2000, infatti proprio grazie al suo sound orecchiabile è stata uno dei singoli più venduti della cantante dalle origini italiane.

8. Papa don’t preach

Una delle hit più famose è proprio Papa don’t preach. Il testo, molto significativo, si riferisce ad un’adolescente che decide di tener il bambino e cerca l’aiuto del padre.

9. Ray of light 

Madonna ad un certo punto della sua carriera si dirige altrove, cimentandosi in uno stile più techno, virando verso l’elettronica. Si avvicina anche alla Cabala ebraica e ad uno stile più orientale.

10. Frozen 

Un pezzo unico della sua carriera. La ballata elettronica è ormai una hit iconica da sentire di continuo.