Fonte foto: TuttoNotizie.eu
Nelly Furtado è una pop star internazionale, nota a livello mondiale per il suo successo con la hit I’m Like a Bird con cui ha raggiunto le prime posizioni in classifica in molti paesi del mondo.
Dopo una pausa dal mondo della musica, Nelly Furtado torna sulle scene con un servizio fotografico e la promessa di nuove canzoni. Che l’atteso ritorno in classifica sia alle porte?
Chi è Nelly Furtado?
Nelly Furtado è una cantautrice canadese di origine portoghese. Inizia la sua carriera nel 2000 con l’album Whoa, Nelly!, che include uno dei suoi singoli di maggior successo, I’m Like a Bird, una canzone pop dolce ed emozionante che ha colpito il pubblico in tutto il mondo. Da allora, ha continuato a evolversi musicalmente, sperimentando con una vasta gamma di generi musicali, dalle ballate pop alle collaborazioni hip hop e alle influenze latine. Nel corso degli anni ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award per il miglior album pop latino nel 2021.
Il grande successo di I’m Like a Bird fu poi ridimensionato dalla tiepida accoglienza dell’album The Ride del 2017 che ha portato ad un lungo silenzio da parte della cantante pop, durante il quale si è dedicata alla famiglia, ha ricaricato le batterie e ha sperimentato nuova musica.
Il servizio fotografico per Fault Magazine
Recentemente la rivista Fault ha intervistato Nelly Furtado, immortalata in uno splendido servizio fotografico, il primo dopo 6 anni, dove appare bellissima e glam. In questa occasione Nelly Furtado ha dichiarato di aver registrato circa un centinaio di canzoni negli ultimi 18 mesi e di essere entusiasta di condividere nuova musica con la gente. Inoltre è in arrivo collaborazione con il gruppo elettro-cumbia colombiano Bomba Estéreo.
Nell’intervista ha dichiarato:
“Un giorno, mia figlia ha detto: “Mamma, la tua musica è di tendenza su TikTok”. Non avevo nemmeno TikTok sul telefono e non sapevo come usarlo. Abbiamo iniziato a fare piccoli video divertenti lì. Allo stesso tempo, ho iniziato a uscire e spesso a sentire la mia musica suonata. Ho scoperto perché i DJ suonavano queste vecchie canzoni e ho scoperto che le persone vogliono festeggiare e divertirsi con la mia musica. Quando ho iniziato in questa attività, la gente diceva: “Oh, forse sono una meteora“, ma sono passati 20 anni e alla gente piace ancora la mia musica.”
Eat your man
Il primo passo per il suo ritorno è il featuring con Dom Dolla, dal titolo Eat your man, lanciato da poche settimane, un brano elettronico e accattivante che mescola melodie orecchiabili con testi che riflettono la personalità forte e decisa della cantante. Il brano è destinato ad essere un successo sicuro nelle discoteche di tutto il mondo.
Classe ’84, laureata in lingue straniere e discipline dello spettacolo. Ama il cinema, le serie tv, il teatro, l’arte e la scrittura. Indossa spesso gli occhiali da sole “per avere più carisma e sintomatico mistero”.
Ha scritto due fumetti (“I Voccapierto’s – Le Origini” e “I Voccapierto’s – Back to the Vocca”) e ogni tanto insegna quel poco che ha imparato in giro. Il resto del tempo aspetta che suo figlio si addormenti per leggere un libro.