Queens Of The Stone Age

Queens Of The Stone Age, il ritorno

Condividi su

I Queens Of The Stone Age (QOTSA) stanno tornando! Tutti i fan saranno certamente entusiasti dell’annuncio della ristampa di ben tre dei loro album più famosi.

Edizioni che celebreranno la musica sì, ma che saranno anche veri e propri oggetti da collezione. I vinili saranno colorati e con nuovi artwork esclusivi.

Queens Of The Stone Age: la ristampa

Queens Of The Stone Age è il primo vinile, omonimo del gruppo, che fu già interessato da progetti di ristampa nel 2011.

Il disco risale al 1998 è fu l’album d’esordio della band fondata da Josh Homme dopo lo scioglimento dei Kyuss. Era necessario uno scollamento dal sound della vecchia band e si caratterizza per la varietà di stile dei pezzi.

Rock, pre-punk fino alle atmosfere psichedeliche: tutto in questo album è una miscellanea di sound, uno studio, un viaggio.

Il disco sarà uploadato sulle piattaforme streaming il 22 settembre mentre il vinile sarà in vendita dal 21 ottobre. Il disco presenta un artwork di Boneface. Sarà disponibile in vinile nero standard e in edizione limitata in vinile arancione opaco.

…Like Clockwork

Il sesto album del gruppo e secondo nel progetto di ristampa è “…Like clockwork” che fu pluri nominato ai Grammy Awards e finì alla prima posizione dei Billboard 200.

Il leader del gruppo Josh Homme, ha descritto il disco come «un commentario audio ad un anno da matti»

L’artwork che adorna il disco è alternativo e appartiene a Boneface, e sarà in edizione limitata in vinile acquamarina.

Queens Of The Stone Age

Fonte foto: newsic.it

Sarà acquistabile esclusivamente sul sito Queens Of The Stone Age o Matador Records, oltre a un’edizione limitata in vinile rosso disponibile in tutti gli altri negozi.

Villans

Settimo album della band, pubblicato nel 2017, Villans è:

Il titolo Villains non è una dichiarazione politica. Non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie sulla politica. È semplicemente 1) una parola fantastica e 2) un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero.

Jhon Homme

L’album è stato all’8 posto dei 10 migliori album del 2017 dalla rivista americana Rolling Stone.

Per questo progetto sarà ristampato in una confezione speciale in occasione del 5° anniversario con incisione, obi-strip, e un nuovo poster di Boneface, in edizione limitata in vinile trasparente verde erba disponibile esclusivamente su Queens Of The Stone Age o Matador Records, oltre a una edizione limitata in vinile bianco disponibile in tutti gli altri negozi.


Condividi su