Kate Middleton: quando le fiabe diventano realtà

Credo siano poche le persone che non sanno chi sia Kate Middleton. Anzi, in realtà, tutti sanno chi è. O credono di saperlo. Come tutte le persone che in qualche modo sono arrivate “in alto”, nella vita, Kate si è ritrovata sulle spalle un grosso fardello fatto di invidie e supposizioni, soprattutto prima di sposarsi con il principe William. Queste voci si sono smorzate parecchio dopo le nozze, una volta vista l’affabilità, l’eleganza e la forza di questa donna. Nonostante questo, però, il confronto con la compianta Lady D sarà inevitabile.

Ma chi è Kate Middleton?

Il suo nome per intero è Catherine Elizabeth Middleton. Nata a Reading il 9 gennaio 1982, è figlia di Michael Francis Middleton e di Carol Elizabeth Goldsmith, due ex assistenti di volo. Nel 1984 si trasferisce con la famiglia ad Amman, in Giordania, dove il padre lavora per conto della British Airways. I Middleton ritorneranno nel 1986 in Inghilterra, dove fonderanno un’azienda che vende accessori per le feste per corrispondenza.

Kate manifesta fin da ragazza un’eleganza innata, che si manifesta anche tramite i suoi studi: dopo il diploma, passa tre mesi a Firenze per studiare italiano e storia dell’arte. Sarà proseguendo i suoi studi di storia dell’arte che conoscerà il principe William nel 2001, all’Università di St. Andrews.

I due si frequenteranno per qualche anno, per poi lasciarsi brevemente nel 2007. Si rimetteranno insieme quello stesso anno e, nel corso del 2008, Kate Middleton presenzierà a diversi eventi con William e, a volte, anche senza di lui. A novembre del 2010 avverrà il fidanzamento ufficiale. Iconico l’anello di fidanzamento, lo stesso che il principe Carlo aveva donato a Lady D anni prima. A seguire il matrimonio, il 29 aprile 2011, definito come “il matrimonio del secolo”. Dal loro matrimonio, che sembra essere molto felice, nascono tre figli: George Alexander Louis, nel 2013, Charlotte Elizabeth Diana nel 2015 e Louis Arthur Charles.

Kate Middleton: icona di stile e grande filantropa

Considerata nel corso del 2012 e del 2013 tra le cento donne più influenti del mondo, Kate Middleton ha fatto presto a superare le perplessità che giravano intorno a lei. Dotata di charme e discrezione, si adatta presto all’etichetta di corte e diventa un’icona di stile per gli inglesi e gli americani.

La sua vita ruota intorno alla beneficenza: gli stessi doni di donne ricevuti sono stati tutti devoluti alla Royal Foundation per opere caritatevoli. Inoltre, è patrona di diverse associazioni a favore di donne, bambini e cultura.

Sia chiaro, nessuno può sapere con esattezza come sia la vita di Kate Middleton. Probabilmente è fatta di feste grandiose e palazzi lussuosi. Ha formato una famiglia stupenda con il suo amatissimo principe. Ma non dobbiamo dimenticare che, a causa delle sue origini, deve vivere un protocollo a cui non è abituata. Inoltre è sempre sottoposta a critiche e a confronti, prima con Lady D e ora con la controversa cognata, Meghan Markle. Bisogna dire, però, che finora Kate se l’è cavata splendidamente e noi non possiamo fare altro se non guardarla con ammirazione e, perché no, anche un po’ di invidia!