Vi ricorderete sicuramente di How I met your mother, la celebre serie televisiva che ha spopolato per quasi un decennio (dal 2005 al 2014) in tutta Italia. Chi se le scorda, dopotutto, le infinite vicende di Ted, Robin, Barney, Marshall e Lily? In ogni caso, proprio in questi ultimi tempi è arrivato il trailer della sua “controparte maschile”, almeno per quanto riguarda il titolo: vi presento How I met your father!
How I met your father: la trama e l’arrivo previsto in Italia
La serie TV si presenta come uno spin-off sequel del celebre titolo, che peraltro ha avuto sì un enorme successo, ma si è portato dietro anche un bel “codazzo” di delusione. In questo nuovo capitolo, comunque, parlerà della protagonista Sophie e del suo gruppo di amici composto da Valentina, Jesse, Sid, Ellen e Charlie. Le vicende sono ambientate nel 2021, nel pieno dell’era digitale, dei social e delle dating app.
Negli Stati Uniti la serie ha già debuttato il 18 gennaio sulla piattaforma streaming Hulu, pur ricevendo recensioni tendenzialmente negative da parte della critica. In italia arriverà l’11 maggio e la troverete su Star di Disney+.
Chi reciterà in questa nuova serie TV?
Dal poster possiamo già capire chi fa parte del cast di How I met your father: la protagonista per eccellenza sarà, infatti, la celebre attrice e cantante Hilary Duff, che tutti e tutte noi ricorderemo con nostalgia nella celebre serie Lizzie McGuire.
Altri componenti del cast sono, almeno per la brigata dei personaggi principali, gli attori Chris Lowell (Jesse), Francia Raisa (Valentina), Suraj Sharma (Sid), Tom Ainsley (Charlie) e Tien Tran (Ellie). Inoltre, la protagonista Sophie sarà interpretata, nella sua versione “del futuro”, ossia in veste di madre che racconta a suo figlio how she met his father, da Kim Cattral.
Nella brigata dei personaggi secondari troviamo, sempre nel cast, Daniel Augustin (Ian), Ashley Reyes (Hannah), Leighton Meester (Meredith) e Josh Peck (Drew).
Non è How I met your dad!
Prima che ne esca qualche equivoco: no, questa serie e lo spin-off How I met your dad non sono la stessa cosa. Quest’ultimo, annunciato nel 2013 e previsto per l’anno successivo, non è mai andato in onda per una serie di vicissitudini tra gli ideatori di HIMYM, Craig Thomas e Carter Bays, e l’emittente televisiva CBS.
Dunque, How I met your father è una nuova versione di questo spin-off, che anziché essere un’opera a sé stante, ora diventa anche sequel. L’annuncio risale al 2016, ma il progetto viene messo in pausa l’anno successivo, e dopo quattro anni di silenzio, il 21 aprile 2021 viene comunicato dagli stessi Craig e Carter che sono ricominciate le riprese per HIMYF.
Classe 1996. Sono appassionata di molte cose, tra cui la fotografia.
Nasco in un borgo del Centro Italia e quando ne ho la possibilità faccio dei piccoli viaggi (o gite fuori porta, come preferite) nei luoghi più disparati della mia terra, ossia proprio l’Italia Centrale.
Quella di Hermesmagazine è la mia prima esperienza in assoluto da pubblicista; dietro le quinte ho curato, insieme ad altre persone, i testi di alcuni articoli per il sito leviedelcinema.it (Rassegna del film restaurato che si tiene non molto lontano da casa mia). Nel tempo libero gestisco una piattaforma personale in cui ho catalogato i miei scatti in giro per il Centro Italia (e non solo) e in cui scrivo qualcosa riguardo i miei spostamenti.