Hunger Games: nuovo film in arrivo

Hunger Games: nuovo film in arrivo

Hunger Games “La ballata dell’usignolo e del serpente” è un prequel – una storia che racconta i fatti avvenuti prima del racconto originale – scritta da Suzanne Collins nel 2020 dopo l’enorme successo mondiale della saga di Hunger Games.

Nella trilogia fantasy si raccontava di un futuro distopico formato da dodici distretti che ogni anno, per un sadico diletto, organizzavano questi “giochi” al massacro con due partecipanti per ogni distretto dove l’obiettivo era sopravvivere a tutti gli altri. Dietro questo programma c’era Capitol City, la capitale dei ditretti, e il presidente Snow. Proprio a lui Suzanne Collins ha deciso di dedicare la storia di “The ballad of songbirds and snakes“, alle sue origini e trascorsi.

Hunger Games: nuovo film in arrivo

Fonte foto: Deseret News

Neanche a dirlo, il libro è stato un enorme successo e ora diventerà un film

Il film sul presidente Snow di Hunger Games

Dopo il successo del libro che ha raccontato la nascita e la formazione del personaggio di Coriolanus Snow, la Lionsgate, casa di produzione della saga, ha richiesto alla Collins l’adattamento cinematografico del suo romanzo.

Gli sviluppi sulla produzione e i rumors al riguardo sono agognati dai fan che si chiedono chi interpreterà i personaggi e soprattutto quando uscirà il film. Alla regia è stato scelto Francis Lawrence, che ha già diretto tre dei quattro film della saga (l’ultimo film era composto da due parti). Alla scenografia è stato riconfermato Michael Arndt.

È di poche settimane fa invece l’ufficializzazione della scelta di Tom Blyth nel ruolo di Coriolanus e Rachel Zegler per Lucy.

Hunger Games: nuovo film in arrivo

Fonte foto: People

Inoltre Jerome Lance interpreterà Marcus, il tributo del Distretto 2. Ashley Liao interpreterà Clemensia Dovecote, una delle amiche più care di Coriolanus e mentore di un tributo del Distretto 11. Knox Gibson interpreterà Bobbin, tributo del Distretto 8; Mackenzie Lansing interpreterà Coral, tributo del Distretto 4; mentre Aamer Husain interpreterà Felix Ravinstill, il mentore di un tributo del Distretto 11.

Il 6 giugno 2022 il canale YouTube di Lionsgate ha rilasciato il primo teaser. In molti pensano che questo film sia solo il primo di una nuova trilogia. Voi che ne pensate?