I migliori fumetti in uscita a settembre 2023

I migliori fumetti in uscita a settembre 2023

Anche per settembre 2023 si prevede l’uscita di numerosi fumetti e manga, per cui gli appassionati del genere avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le nuove proposte.

Oggi vi presentiamo una carrellata delle migliori pubblicazioni in arrivo, che soddisferanno di sicuro tutti i gusti degli appassionati del genere.

Kuma Kuma Kuma Bear 1

In via di pubblicazione il 22/09/2023 da SaldaPress, Kuma kuma kuma bear racconta le avventure di Yuna, un’adolescente annoiata che trascorre il giorno chiusa in casa a giocare a World Fantasy Online, il suo gioco di ruolo preferito. Quando la ragazza, dopo un aggiornamento del gioco, riceve un costume da orso potentissimo, viene proiettata in un mondo magico eppure del tutto realistico, in cui dovrà sconfiggere mostri e altre creature magiche.

In questo fumetto, lo scrittore Kumanano collabora con il mangaka Sergei per adattare a fumetti la sua popolare serie di light novel, che affronta in chiave fantastica il fenomeno sociale degli ikikomori, i giovani giapponesi che si isolano e vivono la propria esistenza rinchiudendosi in casa.

Teogonia 1

Sempre tra i fumetti per SaldaPress, a partire dal 22/09/2023, Teogonia di Tsukasa Tanimai narra l’epico racconto dell’ascesa di un ragazzo in un mondo pieno di magia, sangue e mistero.

Nella difficile regione di confine, gli umani devono combattere un’interminabile battaglia con delle creature semi-umane, che li attaccano per conquistare la loro terra e i loro dei. Un ragazzo di nome Kai, durante uno scontro in cui cerca di proteggere il proprio villaggio, subisce una ferita mortale, che gli fa tuttavia recuperare i ricordi di una vita passata e gli dà un nuova percezione delle regole ingiuste che governano il mondo che lo circonda.

Alice per sempre

Molto interessante anche Alice per sempre, in uscita per SaldaPress il 07/09/2023, graphic novel dalle tinte oscure scritta e disegnata da Dan Panosian, con la partecipazione dell’italiano Giorgio Spalletta per la parte grafica, che reinventa la storia di Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carroll.

In questa storia, Alice è ora adulta e sogna di poter fuggire dalla Londra vittoriana in cui vive, che le risulta soffocante anche per la difficile convivenza con il padre e le sorelle, ma per farlo ha bisogno di qualcosa di più potente dei funghi. Decide quindi di farsi internare nell’ospedale del Sacro Cuore, sperando di poter attingere a una scorta costante di pillole che le permettano di ritrovare alcuni suoi vecchi amici, come il Cappellaio matto e lo Stregatto. Le cose, tuttavia, non vanno per il verso giusto, e la nuova dimora di Alice si rivelerà un luogo tetro e pieno di orrori.

Tower of God n. 11

Dopo il successo mondiale del webcomic (un particolare tipo di fumetto digitale a colori nato negli anni 2000 in Corea del Sud) Tower of God, ideato dal coreano Siu, prosegue la pubblicazione in cartaceo da parte di Star Comincs.

I migliori fumetti in uscita a settembre 2023

Fonte foto: wikipedia.org

Nel n. 11, in uscita nelle fumetterie e nelle librerie il 27/09/2023, i lettori si troveranno al ventesimo piano della Torre, con la prova della stanza inaffidabile finalmente terminata. Mentre il regolare Wangnan Jah riesce a perdonare Lurker, che ha ingannato e ucciso il suo adorato Nia, nascono parecchi dubbi sull’identità di Viole: dopo aver dichiarato di essere un aspirante slayer appartenente al più potente gruppo criminale della Torre, si è dimostrato il più forte tra i regolari, tanto da aver sconfitto persino un ranker, e ora sembra godere della protezione di una personalità influente.

Hawkman di Geoff Johns 1

La Panini Comics, a partire dai primi di settembre, propone Hawkman di Geoff Johns, autore di “Lanterna verde”. In questo fumetto si snoda un racconto epico che riunisce in un’unica storia l’antico Egitto, il mondo contemporaneo, il Far West e molti altri luoghi ed epoche, obbligando Carter Hall/Hawkman a ricucire il suo rapporto con Kendra Saunders, del tutto dimentica del passato trascorso insieme.

Star Wars: storie dall’iperspazio 1 – Ribelli e resistenza

La Panini Comics propone a partire dal 14/09/2023 una nuova serie di fumetti antologica, Star Wars: storie dall’iperspazio 1 – Ribelli e resistenza, che racconta delle avventure tratte dalla galassia di Star Wars e ideali per i lettori di tutte le età. L’intero universo di Star Wars prenderà vita nelle pagine del fumetto, dagli esaltanti giorni dell’Alta Repubblica alla lotta della Resistenza contro il Primo Ordine, presentando le storie di protagonisti come Leia Organa e Luke Skywalker, Finn e Poe Dameron, Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi.