Sono passati ormai ben 10 dall’estate 2014, ma sicuramente tutti noi ricordiamo le hit di quell’anno, una combinazione di successi internazionali e hit locali che dominavano le radio, i club e le spiagge, ecco qui le canzoni più ascoltate di quell’anno che ti faranno sentire vecchio.
Apriamo subito la lista:
“Logico #1” – Cesare Cremonini
Una delle canzoni più popolari dell’estate, tratta dall’album Logico, che ha visto Cesare Cremonini ancora una volta come uno dei cantautori più ascoltati e cantati, della scena musicale italiana.
“Il mio giorno più bello nel mondo” – Francesco Renga
Una ballata romantica che ha conquistato il cuore degli italiani, diventando una delle canzoni più suonate e dedicazate in radio.
“Un amore così grande 2014” – Negramaro
Questa cover dell’iconica canzone di Claudio Villa, rivisitata dai Negramaro, è stata un tributo speciale durante i Mondiali di calcio 2014, anche se persi, venne utilizzata per supportare la Nazionale Italiana. Una canzone che a risentirla ci fa commuovere ancora
“Maracanã” – Emis Killa
Un’altra canzone legata ai Mondiali del 2014, con un ritmo vivace e un testo che rifletteva l’entusiasmo, di tutti i tifosi italiani e non, per l’evento più seguito dell’anno.
“Domani è un altro film” – Dear Jack
La boy band lanciata dal talent show Amici ha avuto un enorme successo con questo brano, diventando uno dei gruppi più popolari tra i giovani italiani.
…Passando per i briosi balli latino-americani che hanno infiammato le discoteche
“Bailando” – Enrique Iglesias ft. Sean Paul, Descemer Bueno, Gente de Zona
Questa canzone latina è stata un enorme successo, particolarmente apprezzata per il suo ritmo reggaeton e l’atmosfera sensuale. È stata uno dei tormentoni estivi in assoluto. Che mantiene ancora oggi, dopo 10 anni, il suo fascino e il suo ritmo coinvolgente.
“We Are One (Ole Ola)” – Pitbull ft. Jennifer Lopez & Claudia Leitte
La canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014, che ha accompagnato le partite e le feste legate all’evento, ha avuto un’enorme risonanza anche in Italia.
Dal ritmo latino-americano passiamo ora a:
“Prayer in C” – Lilly Wood & The Prick and Robin Schulz
Questo remix è stato un vero tormentone estivo, apprezzato per il suo ritmo chill e il suo sound elettronico, diventando una delle canzoni più suonate in radio e nei locali, per non dimenticare l’iconico videoclip.
“Am I Wrong” – Nico & Vinz
Questo duo norvegese ha conquistato le classifiche con una canzone che mescolava pop e influenze africane, perfetta per l’atmosfera estiva.
“Stay with Me” – Sam Smith
Un brano emotivo e toccante che ha mostrato le incredibili capacità vocali di Sam Smith, nonché lo smisurato amore per sua moglie, diventando uno dei pezzi più apprezzati dalle coppie e dagli innamorati di quell’estate.
Queste sono solo alcune delle hit che hanno accompagnato la nostra estate 2014, incredibilmente hanno già compiuto 10 anni, ma è certo che sono invecchiate benissimo!