novità editoriali

Le novità editoriali del mese di Novembre

Ormai Halloween ce lo siamo lasciato alle spalle e con lui il mese di ottobre, il decimo mese dell’anno che preannuncia l’arrivo dell’autunno. Ma con l’autunno ritornano anche copertine e tisane protagoniste di una cornice intima, perfetta per accompagnare la lettura di un libro nel tepore di casa.

Che sia Giallo, Fantasy o True Crime, un buon libro è capace di rapirti dalla routine quotidiana e catapultarti in un mondo dove stanchezza e noia sembrano solo un ricordo lontano.

Il mese di novembre, di solito scarno di novità per gli appassionati della lettura, stavolta si riempie di aspettative. Ma quali sono le novità editoriali che ci rapiranno nel mese di novembre? Scopriamolo insieme, con una lista dei titoli più interessanti.

Scopriamo insieme le novità editoriali del mese di Novembre

  • “Intermezzo”, di Sally Rooney, Einaudi Editore, 2024 – L’uscita è prevista per il 12 novembre.

novità editoriali

Fonte foto: lithub.com

L’ultima fatica della scrittrice irlandese Sally Rooney, una delle migliori autrici contemporanee, torna a scavare nell’intimo delle relazioni interpersonali e lo fa attraverso la storia di due fratelli che, turbati dalla morte del padre, in modi diversi si aprono a una fase di transizione caratterizzata da desideri, fragilità e scoperte, che si rivela un’occasione per capire quante vite possono convivere in una sola senza distruggerla.

novità editoriali

Fonte foto: raicultura.it

Se avete sempre sognato un intreccio tra generi che vi tenesse sulle spine, questo giallo dal “fascino bridgertoniano” è quello che fa per voi. Nella scintillante Londra degli anni Venti, appena risvegliata dall’incubo della Prima Guerra Mondiale, Miss Bee, giovane italiana, si trova immersa nel mondo affascinante e decadente dell’aristocrazia britannica. Tra visconti seducenti e detective con sogni rivoluzionari, questa avventura mescola l’eleganza di Downton Abbey, il mistero di Agatha Christie e il fascino di Bridgerton, arricchita dal tocco unico di Alessia Gazzola.

  • “Opera quotidiana”, di Levante, Rizzoli Editore, 2024 – L’uscita è prevista per il 19 novembre. Claudia Lagona, in arte Levante, cantautrice di origini siciliane esplora le paure di una madre nei confronti delle bruttezze della vita.

novità editoriali

Fonte foto: kisskiss.it

In questo diario appassionato, un viaggio intimo e artistico, la cantautrice intraprende attraverso poesie, dipinti e riflessioni, un percorso di rinascita e di fuga dalla realtà. Partendo da un mondo sconvolto da guerre e paure, Levante raccoglie parole dai giornali e le trasforma, con l’abilità di un’artigiana, in versi e immagini, dando vita a un’opera che mescola cronaca e poesia. Così, pagina dopo pagina, ci invita a ritrovare la meraviglia e a riscoprire, nell’arte, un prezioso rifugio dal caos quotidiano.

novità editoriali

Fonte foto: deejay.it

Dopo i successi di “Brividi” e di “Manipolatori”, Elisa De Marco, meglio conosciuta come Elisa True Crime per il podcast di successo di cui è autrice, torna ad appassionare i lettori con cinque racconti intensi, un omaggio sincero alla resilienza umana e alla forza di superare gli ostacoli che la vita ci presenta. Storie che ci ricordano come, anche nei momenti più bui, una via d’uscita è sempre possibile.

Torna il Commissario Ricciardi che, intrappolato nel destino di chi torna, si trova faccia a faccia con un destino che avrebbe voluto dimenticare.

  • “Pranzo al Gotham Café” Ediz. illustrata, di Stephen King (Autore), Javier Olivares (Illustratore) Sperling & Kupfer Editore, 2024 – L’uscita è prevista per il 12 novembre.

novità editoriali

Fonte foto: rollingstone.com

Il maestro della narrativa mondiale, Stephen King, torna con un’edizione illustrata di un “Pranzo al Gotham Café”, impreziosita dalle illustrazioni dell’illustratore spagnolo Javier Olivares. Steve Davis, uomo brutalmente lasciato dalla moglie con un biglietto, smette di fumare maturando un’astinenza da nicotina che lo porterà a soffrire tantissimo. Quando l’avvocato della moglie lo chiamerà per fissare un appuntamento di confronto al Gotham Cafè, capirà che l’astinenza da caffè era solo l’ultimo dei suoi problemi.

La scrittrice Elia Barceló, la più versatile della narrativa spagnola contemporanea, ripercorre le tappe di un drammatico evento che sconvolge un gruppo di amiche adolescenti che hanno appena superato l’esame di maturità negli anni Settanta.