Le novità di Natale in libreria

Natale: le novità in libreria

Per gli appassionati di lettura le feste di Natale sono un periodo perfetto. Complici il freddo e qualche giorno di meritato riposo a disposizione, i lettori accaniti possono realizzare i propri sogni: accomodarsi su un divano confortevole, magari rannicchiarsi sotto un plaid sorseggiando una tisana, e gustarsi la lettura appassionante di un saggio o di un romanzo mentre fuori dalla finestra imperversa il maltempo.

Il Natale del 2022, in particolare, sarà un periodo ghiotto di sorprese, perché è prevista l’uscita di numerosi libri interessanti.

Scopriamoli insieme, in una lista che vi invoglierà di sicuro all’acquisto di qualche volume da regalare a un amico o da tenere per voi stessi.

Un giorno come un altro di Shirley Jackson

Shirley Jackson, regina del brivido scoperta in Italia grazie alle parole di Stephen King, che l’ha definita la propria maestra, ci propone per Natale una raccolta di racconti inediti piena di trovate geniali e personaggi alternativi, come delle Mary Poppins accompagnate da gatti parlanti o abiti confezionati con le coccinelle.

Con la sua penna magistrale, La Jackson fa entrare il lettore in contatto con un mondo soprannaturale celato dietro un’apparente quotidianità.

Nerone di Alberto Angela

Il maestro dei racconti storici torna in libreria questo Natale con un libro che approfondisce le vicende di uno degli imperatori più controversi della Roma antica: Nerone.

Con il suo stile scorrevole eppure dettagliato, Alberto Angela ricostruisce la vita di questo regnante mettendo in risalto le sue caratteristiche umane, i lati positivi e quelli più oscuri, come l’amore per l’arte alternato alla spietatezza mostrata nei confronti dei propri avversari, creandone un ritratto unico e appassionante.

Il grande libro dei gialli di Natale 2

Dopo Il grande libro dei gialli di Natale, uscito nel 2020, Mondadori propone un seguito, con una imperdibile antologia di racconti gialli composta da ben 61 storie. La raccolta è ampia e ricca di mistero, ingegno e orrore, e conquisterà di sicuro gli amanti del genere; presenta rompicapi britannici, brani hard boiled all’americana, racconti storici o dal retrogusto gotico e intriganti spy story.

Il mio Grand Tour. Storie di luoghi, di arte e di ansia di Cristina Fogazzi

Cristina Fogazzi, beauty influencer che ha conquistato l’affetto di un milione di follower con il nickname Estetista Cinica, sbarca in libreria con un libro in cui parla della sua passione più grande, l’amore per l’arte.

L’autrice, dopo aver percorso l’Italia in lungo e in largo con il suo caratteristico truck rosa, descrive un quarantina di luoghi che le sono rimasti nel cuore, riuscendo nell’intento di far conoscere ai propri fan le straordinarie bellezze del nostro Paese.

Le novità di Natale in libreria

Fonte foto: pixabay.com

La foresta di perle di Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi

L’esperto di alimentazione naturale e benessere olistico, Franco Berrino, si avventura insieme a Enrica Bertolazzi in un viaggio nel mondo della natura, per insegnarci ad ascoltare il suo canto armonioso, lasciare da parte per qualche momento gli affanni della vita moderna, ritrovare un contatto con il nostro splendido Pianeta e imparare a rispettarlo senza causargli, con la nostra inconsapevolezza, dei danni forse irreparabili.

Con questo libro, il lettore riscoprirà l’importanza di agire concretamente nel proprio quotidiano per proteggere la Madre Terra, che ci dona la vita.

L’enigma di Tesla di Stefano Mancini

Fanucci pubblica a partire dal 16 dicembre un thriller avvincente di Stefano Mancini, che approfondisce la vita e le particolarità di uno dei geni più importanti del XX secolo: Nikola Tesla.

La storia inizia quando il giornalista Ethan Cooper bussa alla porta dell’amico hacker Larry per chiedergli aiuto, dopo aver trovato in un cassetto l’anello appartenuto a Kirsten, la compagna scomparsa poche settimane prima. Da questo momento in poi Cooper intraprende un’inchiesta che lo condurrà ad attraversare l’Europa sulle tracce del noto inventore.

Caminito di Maurizio de Giovanni

Per un Natale all’insegna del noir, Einaudi fa uscire, dopo cinque anni, il nuovo libro di Maurizio de Giovanni che ha per protagonista il Commissario Ricciardi. Nel 1939, in un’epoca in cui l’Europa viene investita da un vento d’odio, vengono ritrovati fra i cespugli di un boschetto i cadaveri di due giovani fidanzati. La causa dell’omicidio è misteriosa, ma dietro il crimine si affaccia il fantasma della politica. Il Commissario Ricciardi si troverà costretto a risolvere l’omicidio cercando, allo stesso tempo, di salvare la vita di un caro amico.