A partire dal 25 agosto 2020, il nuovo libro della giovanissima Asia Pichierri, “She is the one”, è diventato disponibile per l’acquisto sulla nota piattaforma di self publishing, Amazon kindle.
Spin off di “Vieni e cambiami la vita” edito dalla casa editrice Golem, “She is the One” è la storia di una giovane ragazza, Alice Cooper, make-up artist con una passione sfrenata per la musica rock. Alice è piuttosto sfortunata in amore, al punto che non spera più di innamorarsi, finché semplicemente non accade, una volta incontrato Daniel Bronson, fotografo di Los Angeles, e migliore amico del ragazzo della sua amica. Una serie di coincidenze porteranno i due giovani ragazzi a vivere nella stessa casa, dove scopriranno che insieme scatenano scintille.
L’autrice
Studentessa della facoltà di lettere, Asia Pichierri afferma di scrivere da sempre. Dopo la sua prima pubblicazione nel 2018 di un racconto intitolato “Un tacco per innamorarsi”, la Picchieri debutta con la Golem Edizioni nel suo primo romanzo “Vieni e cambiami la vita“, di cui “She is the one” è l’attesissimo spin off.
Recensione
“She is the One” è decisamente una novella briosa e frizzante che si legge tutta d’un fiato. Alice incarna la classica donna moderna, intelligente, divertente, sfrontata, mentre il suo lui, Daniel, rappresenta esattamente ciò che molte donne sognano, l’uomo sarcastico e un po’ sfuggente, al quale non piacciono i legami. Nonostante la brevità del testo, la novella è curata molto bene, le citazioni all’inizio di ogni capitolo danno una perfetta rappresentazione di un testo che risulta lineare, ben scritto, e molto diretto, al punto che le emozioni ed i caratteri dei due personaggi arrivano in pieno.
Se dovessi necessariamente trovare una pecca, sarebbe nella scarsità di descrizioni e nell’estrema velocità della narrazione, ma ciò che si perde da un lato, dà forza ad un altro, ovvero all’estrema linearità e scorrevolezza della lettura.
Leggere di Alice è stato un vero piacere, ho riso con lei, ho cantato con lei, e ho avvertito nelle vene tutta la potenza del suo essere una rocker. In più nelle librerie di tutti gli appassionati di cultura pop, questo è un libro che non può assolutamente mancare, grazie a tutti i riferimenti dei grandi classici dell’ultimo trentennio.
“She is the one” è decisamente una lettura consigliata per passare qualche ora di spensieratezza, con un personaggio che non è poi così tanto diverso da noi.