Le serie tv da vedere in autunno

Le serie tv da vedere in autunno

Condividi su

Fonte foto: esquire.com

Dopo le tante giornate d’estate trascorse all’aperto, l’autunno è il periodo ideale per tornare a vedere delle serie tv, seduti sul sofà con, magari, qualche pop corn da sgranocchiare a portata di mano.

La stagione in arrivo è ricca di novità e grandi ritorni, che soddisferanno il palato di ogni spettatore. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dai telefilm ideali per gli amanti del fantasy a quelli perfetti per coloro che prediligono il thriller, dalle serie tv imperdibili per gli appassionati di Star Wars a quelle che appagheranno i curiosi degli intrighi legati alla famiglia reale inglese.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Gli anelli del potere ha già debuttato il 2 settembre su Prime Video; la produzione è talmente elevata, con scene epiche e un cast sconfinato, che un amante del fantasy non può assolutamente perderselo. Dopo un’attesa durata anni, in seguito all’uscita dei film di Peter Jackson dedicati alla saga del Signore degli anelli, gli appassionati delle vicende della Terra di Mezzo possono finalmente gustarsi sul piccolo schermo una serie tv maestosa e coinvolgente.

House of the dragon

Anche House of the dragon, attesissimo prequel di Game of Thrones interpretato da Matt Smith ed Emma d’Arcy, ha già debuttato in Italia, su Sky Atlantic, ma gli episodi continueranno ad andare in onda fino a fine ottobre, per cui c’è tutto il tempo per seguire questa serie tv spettacolare.

Riuscirà House of the dragon a bissare il successo clamoroso del suo ingombrante predecessore? Più che probabile, visto il risalto che viene dato ai personaggi, la cura minuziosa di ogni dettaglio e l’accompagnamento musicale di Ramin Djawadi, che nel tempo è diventato una certezza.

Andor

Secondo alcuni, Rogue One è stato uno dei migliori film del franchise di Star Wars. L’idea quindi che sia stata tratta una serie televisiva prequel del film originale, e che sia stata interpretata proprio da Diego Luna, l’indimenticabile Cassian Andor, non può che solleticare l’interesse dei fan delle avventure legate alla Galassia lontana lontana.

Le serie tv da vedere in autunno

Fonte foto: hdblog.it

La serie debutta su Disney+ dal 21 settembre 2022; non ci sono dubbi che conquisterà un gran numero di spettatori.

Prisma

Dopo il grande successo di Skam Italia, gli sceneggiatori Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo cercano di ripetere l’exploit del passato con una nuova storia incentrata sui giovani.

In onda a partire dal 21 settembre su Prime Video, la serie tv si concentra sui due gemelli Marco e Andrea, sui loro desideri e le problematiche legate all’aspetto fisico e all’orientamento sessuale.

The old man

Sembra che Jeff Bridges, un attore dalla carriera poliedrica e costellata di successi, abbia dato prova di una straordinaria interpretazione per The Old Man, in onda a partire dal 28 settembre su Disney+, tanto da essere acclamato in maniera unanime dalla critica americana. In questa serie tv sarà un ex agente della Cia che, quando è costretto a uccidere un intruso nella casa in cui vive in incognito, deve darsi alla fuga. La sua vita, da quel momento in poi, si intreccerà con quella di una civile, Zoe, in una serie di scene rocambolesche che terranno gli spettatori con il fiato sospeso.

American Gigolo

L’omonimo film del 1980 portò fortuna a Richard Gere, che con questa pellicola acquisì una fama mondiale. Forse si ripeterà lo stesso per il giovane Jon Bernthal, distintosi finora per la partecipazione a telefilm come The Walking Dead, The Punisher e We Own This City.

Non si sa al momento quando la serie tv andrà in onda in Italia, ma è il caso comunque di tenerla d’occhio come prossima uscita in autunno.

Mercoledì

In arrivo entro la fine dell’anno su Netflix, la serie tv Mercoledì, ispirata alle vicende della Famiglia Addams, ha tutte le carte in regola per essere un successo, a partire dalla regia, con l’esordio di Tim Burton nel mondo dei telefilm, passando per il cast, la giovane Jenna Ortega, ma soprattutto la sempre convincente Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia e Luis Gúzman come Gomez.

The Crown

The Crown non è certo una novità, visto che è giunta alla quinta stagione, ma c’è da scommettere che, vista la recente scomparsa di Queen Elizabeth e il fatto che la serie tv arriva ora a toccare i momenti più tormentati della famiglia reale britannica, quelli della morte di Lady Diana, questo telefilm, in uscita a novembre su Netflix, avrà un enorme seguito.

Le serie tv da vedere in autunno

Fonte foto: sintony.it

Tulsa King

Sylvester Stallone, dopo aver interpretato decine di ruoli da duro negli schermi cinematografici, si reinventa prestandosi a interpretare per la prima volta il protagonista in una serie tv, in onda sulla novella Paramount+ a partire dal 13 novembre. In Tulsa king sarà un mafioso di New York, che, una volta uscito di prigione, viene esiliato dalla sua famiglia criminale e costretto a gestire un negozio a Tulsa, in Oklahoma.

The White Lotus

Anche questo è un progetto già avviato, visto che The White Lotus è giunto alla seconda stagione. In onda entro la fine dell’anno su Sky e Now, è una serie tv incentrata sui drammi e le follie degli americani privilegiati. In Italia potrebbe ottenere un buon riscontro, visto che è ambientato in un hotel siciliano a Taormina e presenta nel cast alcuni attori nostrani, come Sabrina Impacciatore e Paolo Camilli.


Condividi su