Dove mangiare vegano a Napoli

Dove mangiare vegano a Napoli

Condividi su

Fonte foto: latanadimagilla.it

Direzione Napoli! La città in cui di mangiare non sarete mai stanchi, avrete l’imbarazzo della scelta tra i vari ristoranti a vostra disposizione. Amici vegani non temete, la bellissima Napoli, vi riserva un posto d’onore, riuscirete a trovare ristoranti tipicamente vegani, in tutti i quartieri della città partenopea, molti dei quali, proprio per voi, hanno rivoluzionato ricette tradizionali, riadattandole a tutti. 

A secondo della zona in cui vi troviate, ecco i locali dove sedersi a gustare un buon pranzo vegano. 

Centro Storico 

Se state visitando le bellezze della città e volete sfuggire dal caos di Spaccanapoli o dei vicoli stretti, potrete rifugiarvi da Un sorriso Integrale-Amico Bio all’interno di un cortiletto lontano dai rumori della città. Avrete a disposizione un vasto menù vegano.

Vico san Pietro a Maiella 6

Potrete anche fare un pit stop nel piccolo ristorantino O Grin. Il primo take away a proporre quest’iniziativa, vi accoglierà con piatti pieni e abbondanti. Ha rivoluzionato l’idea della cucina tradizionale napoletana, riadattandola a quella che chiamano la cucina “napovegano“. Da O Grin potrete anche assaggiare diversi tipi di te e infusi. 

Indirizzo: Via Mezzocannone, 83

Rione Sanità 

Se vi trovate nel cuore del Rione Sanità dovrete fermarvi da Vitto Pitagorico, proprio nelle vicinanze della Porta di San Gennaro. La pizzeria ha a disposizione un menù di pizze vegane. Le proposte eleganti di Vitto Pitagorico, vi porteranno a nuovissimi accostamenti, tutti da provare, con la specialità di piatti di cucina crudista e molti altri gluten free. 

Indirizzo: Piazza Museo Nazionale, 19

Dove mangiare vegano a Napoli

Fonte foto: thefork.it

Lungomare

Passeggiare per il romantico lungomare di Napoli, con la vista dello speciale Castel dell’Ovo, è una sensazione sublime. Proprio per questo vi consigliamo di sedervi al ristornate Cavoli Nostri. Sedetevi in un ambiente accogliente dove poter osservare quello che sarà un menù di tipo stagionale, con piatti napoletani in stile vegan. 

Indirizzo: Via Palepoli, 32

Dove mangiare vegano a Napoli

Fonte foto: cavolinostriveg.com

Vomero

Sebbene il Vomero sia una zona residenziale, se arrivate fin su alla collina, potrete mangiare da quella che è stata la prima Macelleria Vegetariana. Prima e unica macelleria vegetale d’italia, nel 2017 ha eliminato ogni tipo di carne, per accogliere quella che ora è la specialità del negozio, ovvero la carne vegetale. Non vi sembra nemmeno di mangiare degli hamburger di ceci o delle polpette con i pinoli. Gli ingredienti sono freschi e genuini. 

Indirizzo: Via Belvedere, 11

A seconda di dove vi troviate vi potrete sempre rivolgere alla catena tipica napoletana, Tandem, famosa per i suoi “cuzzetielli al ragù”. C’è la possibilità di mangiare sia al tavolo che da asporto e potrete anche acquistare il loro personale barattolo, in versione vegana, di ragù e genovese. 


Condividi su